Tutte le poesie. Testo latino a fronte eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Tutte le poesie. Testo latino a fronte Image
DESCRIZIONE

L'opera completa di Orazio: dalla sottile ironia delle Epistole, le lettere in esametri che dedica ad amici, letterati e uomini illustri del suo tempo, all'alternanza di toni delle Odi ed Epodi, in cui rivisitando i modelli greci dà risalto ai suoi crucci e alle sue gioie, fino alle Satire, dedicate come le Epistole a Mecenate e nelle quali la società romana del suo tempo è osservata con spietata ironia nella sua quotidianità. E l'epistola ai Pisoni, l'Ars poetica, il più significativo testo di teoria letteraria in lingua latina, sul modo di scrivere una poesia valida, sui generi letterari, sulla necessità di contemperare l'ingenium con l'ars: per scrivere bene bisogna unire alla predisposizione naturale l'esperienza frutto dello studio e la solida conoscenza del genere praticato.

Siamo lieti di presentare il libro di Tutte le poesie. Testo latino a fronte, scritto da Quinto Orazio Flacco. Scaricate il libro di Tutte le poesie. Testo latino a fronte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Quinto Orazio Flacco
ISBN
9788806192877
DATA
2009
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Le poesie. Testo latino a fronte libro, Catullo G. Valerio ...

Le poesie. Testo latino a fronte è un libro di G. Valerio Catullo pubblicato da Garzanti nella collana I grandi libri: acquista su IBS a 9.50€!

Le poesie. Testo latino a fronte - G. Valerio Catullo ...

Dopo aver letto il libro Le poesie.Testo latino a fronte di Catullo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

LIBRI CORRELATI