Il grande califfato eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Il grande califfato Image
DESCRIZIONE

Questo libro non è un trattato sull'Islam, poiché si tiene opportunamente lontano da dispute ed esegesi religiose. È soltanto un viaggio, un viaggio vero, con città, villaggi, strade e deserti, nei luoghi del Grande Califfato. «Domenico Quirico ci guida dentro il "cuore di tenebra" della realtà che in pochi mesi ha spazzato via ogni residuo equilibrio mediorientale.» - la Repubblica «Califfato, la barbarie invisibile che vuole renderci tutti sudditi. Un saggio di Domenico Quirico sulla misteriosa insurrezione jihadista.» - Corriere della Sera «Un viaggio vero, che parte da Istanbul, fa tappa in Cecenia e nelle pianure di Francia e si conclude in Nigeria. Parla di uomini delle loro storie, delle loro azioni e mostra come lo stato islamista era da tempo sotto gli occhi (ciechi) dell'Occidente.» - La Stampa Il giorno in cui, per la prima volta, parlarono a Domenico Quirico del califfato fu un pomeriggio, un pomeriggio di battaglia ad al-Quesser, in Siria. Domenico Quirico era prigioniero degli uomini di Jabhat al-Nusra, al-Qaida in terra siriana. Abu Omar, il capo del drappello jihadista, fu categorico: "Costruiremo, sia grazia a Dio Grande Misericordioso, il califfato di Siria... Ma il nostro compito è solo all'inizio... Alla fine il Grande Califfato rinascerà, da al-Andalus fino all'Asia". Tornato in Italia, Quirico rivelò ciò che anche altri comandanti delle formazioni islamiste gli avevano ribadito: il Grande Califfato non era affatto un velleitario sogno jihadista, ma un preciso progetto strategico cui attenersi e collegare i piani di battaglia. Non vi fu alcuna eco a queste rivelazioni. Molti polemizzarono sgarbatamente: erano sciocchezze di qualche emiro di paese, suvvia il califfato, roba di secoli fa. Nel giro di qualche mese tutto è cambiato, e il Grande Califfato è ora una realtà politica e militare con cui i governi e i popoli di tutto il mondo sono drammaticamente costretti a misurarsi. Questo libro non è un trattato sull'Islam, poiché si tiene opportunamente lontano da dispute ed esegesi religiose. È soltanto un viaggio, un viaggio vero, con città, villaggi, strade e deserti, nei luoghi del Grande Califfato.

Leggi il libro di Il grande califfato direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il grande califfato in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Domenico Quirico
ISBN
9788865593738
DATA
2016
SCARICARE
LEGGI

Libro Il grande califfato - D. Quirico - Neri Pozza

Alla fine il Grande Califfato rinascerà, da al-Andalus fino all'Asia". Tornato in Italia, Quirico rivelò ciò che anche altri comandanti delle formazioni islamiste gli avevano ribadito: il Grande Califfato non era affatto un velleitario sogno jihadista, ma un preciso progetto strategico cui attenersi e collegare i piani di battaglia.

Il grande califfato - Quirico Domenico

Alla fine il Grande Califfato rinascerà, da al-Andalus fino all'Asia». Tornato in Italia, Quirico rivelò ciò che anche altri comandanti delle formazioni islamiste gli avevano ribadito: il Grande Califfato non era affatto un velleitario sogno jihadista, ma un preciso progetto strategico cui attenersi e collegare i piani di battaglia.

LIBRI CORRELATI