«Tra corpo e anima». Riflessioni sulla natura umana da Kant a Plessner eBook

Rallydeicolliscaligeri.it «Tra corpo e anima». Riflessioni sulla natura umana da Kant a Plessner Image
DESCRIZIONE

La "natura umana" intesa come duplicità ha assunto via via differenti formulazioni ponendosi di volta in volta come problema del rapporto tra corpo e anima, vita e spirito, natura e cultura, corpo e mente sempre, però, nel tentativo di cercare una soluzione al conflitto, al dualismo, alla dicotomia che questa impostazione sembra contenere. Il punto di vista di questo libro invece consiste nel rimanere all'interno non tanto di una visione dualizzante e dicotomica della "natura umana" quanto piuttosto di una prospettiva che assuma la "duplicità" come tratto originario e "naturalmente" costitutivo dell'"animale uomo".

«Tra corpo e anima». Riflessioni sulla natura umana da Kant a Plessner PDF. «Tra corpo e anima». Riflessioni sulla natura umana da Kant a Plessner ePUB. «Tra corpo e anima». Riflessioni sulla natura umana da Kant a Plessner MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di «Tra corpo e anima». Riflessioni sulla natura umana da Kant a Plessner su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Ines Crispini
ISBN
9788831785846
DATA
2004
SCARICARE
LEGGI

PDF Mente e corpo in Kant - Aracne editrice

L'obiettivo principale del pensiero di Immanuel Kant è quello di identificare le condizioni entro le quali una conoscenza possa essere ritenuta valida sia nel campo delle nuove scienze della natura sia in quelle tradizionali della metafisica, dell'etica, della religione e dell'estetica.

Frasi sulla natura umana: citazioni, aforismi - Frasi ...

Le migliori offerte per Crispini Ines. Tra corpo e anima. Riflessioni sulla natura umana da Kant a... sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

LIBRI CORRELATI