Il passato eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Il passato Image
DESCRIZIONE

Un moderno trattato di educazione sentimentale, dalla scrittura funambolica e avvolgente, e uno stile ironico e luminoso «Un romanzo magistrale sugli eccessi dell’amore.» - Enrique Vila-Matas Dopo dodici anni di amore – uno di quegli amori assoluti che nascono nell'adolescenza, modellano il mondo a loro immagine e sembrano destinati all'immortalità – Rimini e Sofia si separano. Lui si getta a capofitto nella sua nuova vita, e colma il vuoto prima con dosi esagerate di lavoro, sesso e cocaina, poi con altre donne, senza rendersi conto che la sua storia con Sofia non è finita, ma semplicemente si è trasformata. Là dove Rimini aveva intravisto la possibilità di una rinascita, si cela invece l'abisso. Perderà tutto – perfino la carriera di traduttore, colto da un improbabile e repentino «Alzheimer linguistico precoce» –, tutto tranne Sofia e le centinaia di foto scattate insieme che, onnipresenti, diventeranno la sua persecuzione. Un moderno trattato di educazione sentimentale in cui l'autore mescola ossessione e commedia, mostrandoci come l'amore possa allontanarsi da ogni forma di romanticismo e abbia comunque la capacità di lasciarci senza parole, anche dopo la sua fine.

Il passato PDF. Il passato ePUB. Il passato MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Il passato su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Alan Pauls
ISBN
9788869980886
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI

Passato | Grammatica Inglese | EF

Il passato remoto è sempre un tempo ostico, non solo per gli stranieri che imparano la nostra lingua. Proponiamo una sfida: quattro verbi, quattro passati remoti da individuare, 30 secondi di tempo.

PASSATO REMOTO, INDICATIVO in "La grammatica italiana"

In inglese esistono quattro forme verbali per esprimersi nel passato. Si usano per parlare di azioni che si sono svolte e sono terminate nel passato o di fatti che si sono svolti nel passato con conseguenze nel presente.

LIBRI CORRELATI