Moda e immaginari sociali in età contemporanea eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Moda e immaginari sociali in età contemporanea Image
DESCRIZIONE

Il volume ripercorre la nascita e lo sviluppo della moda italiana tra l'Unità e il fascismo, indagandone i modelli, le istituzioni, la capacità di diffondere i miti di una nazione. Un'interpretazione originale, basata su documenti inediti e accompagnata da numerose immagini, che legge per la prima volta le vicende della moda nel nostro paese all'interno delle reti internazionali della politica, dell'economia, della cultura, della società.

Moda e immaginari sociali in età contemporanea PDF. Moda e immaginari sociali in età contemporanea ePUB. Moda e immaginari sociali in età contemporanea MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Moda e immaginari sociali in età contemporanea su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Daniela Calanca
ISBN
9788867741519
DATA
2016
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Storia Sociale Della Moda Contemporanea - Calanca Daniela ...

Odoya Guida agli stili nell'arte e nel costume [978-88-6288-561-4] - Autori: Gioacchino Toni e Gianluca Ruggerini VOLUME ILLUSTRATO La guida agli stili nell'arte e nel costume in età contemporanea, partendo dal passaggio tra Otto e Novecento, ne analizza le esperienze artistiche con particolare attenzione al contesto culturale e materiale in cui si manifestano e ai protagonisti che

Genio italico tra nazionalismo e imperialismo: immagini ...

La storia contemporanea è, convenzionalmente, una delle quattro grandi età storiche (antica, medievale, moderna e appunto contemporanea) che inizia con la Rivoluzione industriale e/o la Rivoluzione francese giungendo fino al presente.

LIBRI CORRELATI