L' isola degli ermafroditi eBook

Rallydeicolliscaligeri.it L' isola degli ermafroditi Image
DESCRIZIONE

"L'isola degli ermafroditi" iniziò a circolare nel 1605 riscuotendo grande successo negli ambienti della corte di Enrico IV di Navarra. Forse scritto durante il regno dell'ultimo Valois, Enrico III, il pamphlet, che utilizza gli stilemi del racconto utopico, narra di un'isola lontana e misteriosa governata da un re e da un'èlite di ermafroditi. La finzione letteraria consente all'autore di operare una tagliente satira delle mode, degli intrighi e soprattutto dei costumi sessuali di Enrico III. La metafora del "corpo doppio" esprime felicemente tutte le deprecabili ambiguità del Valois: dal'atteggiamento oscillante tra virtù esibite e scelleratezze private alla doppiezza della condotta politica nella scelta - tra cattolici e ugonotti delle alleanze più convenienti.

Leggi il libro di L' isola degli ermafroditi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' isola degli ermafroditi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Anonimo
ISBN
9788870186444
DATA
2007
SCARICARE
LEGGI

L'isola degli Eroi | Giochi, video & download | Boing

L'Ermafrodito dormiente è una scultura in marmo raffigurante il personaggio della mitologia greca Ermafrodito, figlio di Ermes e Afrodite, a grandezza naturale.Ne esistono numerosi esemplari antichi e copie moderne; la più celebre è quella oggi al Museo del Louvre, in cui la statua giace su un materasso appositamente scolpito da Gian Lorenzo Bernini

Isola dei tesori - Dove gli animali sono preziosi

L' Ermafrodito della Borghese è arte classica del II secolo d.C. di marmo pario, lunghezza cm 145, nonostante la testa sia di restauro, la statua è tra le repliche migliori dell' Ermafrodito dormiente di cui si conoscono circa venti copie.

LIBRI CORRELATI