Lupo mangia cane eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Lupo mangia cane Image
DESCRIZIONE

«Ricordatevi di Debora Camilli, del taxi Siena 23 e del suo modo di osservare Roma: probabilmente è nata una stella. Nera.» - Maurizio De Giovanni «Nora Venturini mescola i classici ingredienti del genere per produrre un giallo molto originale.» - Riccardo De Palo, Il Messaggero «Venturini ha seguito la strada della Giménez-Bartlett, una combinazione euforica di thriller e commedia.» - Santa Di Salvo, Il Mattino «Un personaggio a tutto tondo, pieno di humour, grazia e femminilità.» - Valeria Parrella, Grazia «Nel solco del giallo all'italiana, c'è un personaggio che la Capitale la prende di petto e lo fa con le frecce dell'humour, unico modo per domarla.» - Alberto Riva, il Venerdì di Repubblica Non è certo colpa sua se Debora Camilli, in arte Siena 23, tassista per necessità e detective per vocazione, continua a imbattersi in morti ammazzati. E cosa mai potrebbe fare, l'intraprendente e irrequieta tassinara romana, di fronte a un caso di omicidio? Fare retromarcia e scarrozzare il prossimo cliente dall'altra parte della città oppure ficcarci il naso e non darsi per vinta finché non viene a capo del mistero? È una sera di novembre e Debora si trova in attesa di clienti davanti alla stazione Termini quando le giunge voce che a pochi metri da lì, di fronte all'ostello della Caritas, è appena stato ritrovato un cadavere. Il suo taxi e l'auto della polizia arrivano sul luogo del delitto nello stesso istante. Il corpo accoltellato è quello di un giovane eritreo che frequentava la mensa della Caritas; mentre dalla volante scende, come per uno scherzo del destino, il commissario Edoardo Raggio, con cui Debora ha già collaborato e per cui nutre un debole, nemmeno troppo celato. Nonostante le resistenze del commissario, la tassista - tra una corsa e l'altra e barcamenandosi tra i battibecchi con la madre e il fratello e le crisi sentimentali dell'amica Jessica - comincia la sua indagine parallela. E siccome la faccia tosta non le fa difetto, riesce a intrufolarsi come volontaria alla mensa, a fare amicizia con barboni e immigrati e a scoprire molte cose sulla vita dello straniero. Muovendosi fra Termini, piazza Vittorio, il mercato Esquilino e San Lorenzo, Debora - e noi con lei - verrà a contatto con un'umanità sommersa, fatta di senzatetto, lavoratori saltuari ed extracomunitari irregolari, che vive nascosta ed emerge solo all'ora di cena per rimediare un pasto caldo, un popolo degli invisibili tra cui può capitare che "lupo mangi cane, ma solo perché ha fame". Complice l'indagine, l'attrazione fra la tassista e il commissario si farà ogni giorno più accesa, in un'altalena di scontri e complicità, e per il poliziotto resisterle sarà sempre più difficile...

Lupo mangia cane PDF. Lupo mangia cane ePUB. Lupo mangia cane MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Lupo mangia cane su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Nora Venturini
ISBN
9788804687672
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

Il Lupo e il Cane (Favola di Fedro) | Portale Bambini

La trama e le recensioni di Lupo mangia cane, romanzo di Nora Venturini edito da Mondadori.

L'alimentazione del lupo - AnimalPedia

Possiamo distrarci con Lupo mangia cane, ma durante tutta la lettura si percepisce una sorta di eco disperato in sottofondo, che fa riflettere. Perché molte delle cose raccontate, passate e presenti, sono vicine alla realtà. Sappiamo, e lo documentano le foto, che a Chernobyl come a Fukushima tutto è fermo.

LIBRI CORRELATI