Orientarsi per non disperdersi. Una ricerca-intervento sull'educazione tra pari eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Orientarsi per non disperdersi. Una ricerca-intervento sull'educazione tra pari Image
DESCRIZIONE

L'intervento orientativo deve essere inteso, sostengono gli autori questo volume, come percorso di formazione che tende a sviluppare e potenziare le capacità e le risorse dell'individuo per aiutarlo a compiere delle scelte di vita più responsabili e soddisfacenti. Dopo aver fornito un approfondimento teorico sul disagio e sulla dispersione scolastici nonché sulle diverse tecniche di orientamento, viene quindi qui proposto e discusso il modello dell'educazione tra pari come metodologia privilegiata per l'orientamento. Il volume fornisce elementi utili per tutti gli operatori del settore e per chiunque voglia approfondire gli argomenti della psicologia dello sviluppo, della psicologia scolastica e dell'orientamento.

Leggi il libro di Orientarsi per non disperdersi. Una ricerca-intervento sull'educazione tra pari direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Orientarsi per non disperdersi. Una ricerca-intervento sull'educazione tra pari in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788846470249
DATA
2005
SCARICARE
LEGGI ONLINE

PSICOLOGIA NEWS n.254 - 27.4.2006 | News libri e riviste ...

Descrizioni. La Dott.ssa Irene Petruccelli è Psicologa, psicoterapeuta, esperta in psicologia giuridica.Laureata in Psicologia, indirizzo clinico, presso l'Università "La Sapienza" di Roma, con voti 110/110 e lode. Iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Lazio.

Orientarsi per non disperdersi. Una ricerca-intervento ...

Orientarsi per non disperdersi. Una ricerca-intervento sull'educazione tra pari. Atlante stradale d'Italia. Con 30 itinerari enogastronomici. Fénis. Une communauté au fil de l'histoire. Ediz. italiana e francese. Mafalda. Segnalibri colouring vol.1. I libretti d'opera.

LIBRI CORRELATI