Terra incognita. Le radici geopolitiche della crisi italiana eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Terra incognita. Le radici geopolitiche della crisi italiana Image
DESCRIZIONE

La fine della Prima Repubblica dura da un decennio. E non è ancora finita. Alle origini di questa crisi sta la perdita di rilevanza geopolitica e strategica che l'italia ha subito dopo il crollo dell'impero sovietico. Siamo e restiamo senza rete, in un contesto internazionale tuttora sismico.

Terra incognita. Le radici geopolitiche della crisi italiana PDF. Terra incognita. Le radici geopolitiche della crisi italiana ePUB. Terra incognita. Le radici geopolitiche della crisi italiana MOBI. Il libro è stato scritto il 2001. Cerca un libro di Terra incognita. Le radici geopolitiche della crisi italiana su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Lucio Caracciolo
ISBN
9788842062516
DATA
2001
SCARICARE
LEGGI

PDF Lucio Caracciolo "LA' merica di Trump

Nel saggio "Terra incognita - Le radici geopoltiche della crisi italiana" il direttore di Limes esamina i motivi della incompiuta transizione dalla Prima alla Seconda Repubblica. Il decennio degli anni '90 e la transizione imcompiuta tra la Prima e la Seconda Repubblica sono al centro del saggio del 2001 e ancora oggi di stretta attualità…

Perchè non è nata la Seconda Repubblica | Appunti Geopolitici

Tra le sue numerose pubblicazioni Terra incognita. Le radici geopolitiche della crisi italiana (2001), Il resto è politologia. Dialogo con Lucio Caracciolo (con M. Alloni, 2009), L'Europa è finita? (con E. Letta, 2010) e America vs America. Perché gli Stati Uniti sono in guerra contro se stessi (2011).

LIBRI CORRELATI