Dialogo dei principi con Gesù, Socrate, Lao Tzu eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Dialogo dei principi con Gesù, Socrate, Lao Tzu Image
DESCRIZIONE

Un dialogo fra Gesù, Socrate, Lao Tzu. È possibile avvicinare mondi, idee e linguaggi così lontani? È pensabile un dialogo, trasparente a uno spirito comune superiore, fra cristianesimo, idealismo greco e taoismo cinese? Una simpatica e originale forma letteraria: otto dialoghi che avrebbero potuto intrecciare fra loro i tre grandi pensatori, a partire dai principi primi delle loro profonde culture e delle loro personali forme espressive e parole. Cielo e terra, acqua e fuoco, vento e tuono, lago e montagna: otto simboli naturali a circoscrivere il mondo della donna e dell'uomo, ogni meraviglia della natura. Il lettore verrà introdotto da una giovane donna, Aurora, ad altrettanti passi in dimensioni reali e immaginarie.

Siamo lieti di presentare il libro di Dialogo dei principi con Gesù, Socrate, Lao Tzu, scritto da Francesco Tomatis. Scaricate il libro di Dialogo dei principi con Gesù, Socrate, Lao Tzu in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Francesco Tomatis
ISBN
9788845259562
DATA
2007
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Socrate e Gesù? Parallelismo forzato - Avvenire

UniSa - IRIS Institutional Research Information System. IRIS è la soluzione IT che facilita la raccolta e la gestione dei dati relativi alle attività e ai prodotti della ricerca. Fornisce a ricercatori, amministratori e valutatori gli strumenti per monitorare i risultati della ricerca, aumentarne la visibilità e allocare in modo efficace le risorse disponibili.

Dialogo dei principi con Gesù Socrate Lao Tzu | Archivio ...

Filosofia della montagna: La montagna in tutti i suoi molteplici aspetti, esaminata da una prospettiva filosofica.Per Tomatis, professore di Ermeneutica filosofica, l'ambiente montano aiuta a comprendere e a risolvere le questioni centrali della vita umana perché sulle vette tutto riesce a essere colto compiutamente, con profondità e con partecipe distacco come in una prospettiva dall'alto.

LIBRI CORRELATI