L' amministratore di condominio. Responsabilità amministrativa, civile e penale eBook

Rallydeicolliscaligeri.it L' amministratore di condominio. Responsabilità amministrativa, civile e penale Image
DESCRIZIONE

La pubblicazione si è resa necessaria per porre in evidenza la centralità del ruolo dell'amministratore di condominio come è emersa dalla riforma del diritto condominiale introdotta dalla legge di riforma 220/2012. Scopo dell'opera è, appunto, sottolineare come da tale centralità derivino accresciute competenze e responsabilità a carico dell'amministratore, sempre più chiamato a rispondere a nome di un ente di gestione, il condominio, che pure si ritiene normalmente non sia dotato di personalità giuridica. Vengono in particolare esaminati i vari tipi di responsabilità, amministrativa, civile e penale, ai quali l'amministratore può andare più facilmente incontro nello svolgimento della propria attività. L'opera, corredata dai più recenti richiami giurisprudenziali, si rivolge in particolare a tutti coloro, amministratori - avvocati - condomini, che si trovino ad avere a che fare con un universo sempre più complesso e difficile da decifrare come quello del diritto condominiale.

Siamo lieti di presentare il libro di L' amministratore di condominio. Responsabilità amministrativa, civile e penale, scritto da Silvio M. Druetto,Roberto Longhin,Enrico Morello. Scaricate il libro di L' amministratore di condominio. Responsabilità amministrativa, civile e penale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Silvio M. Druetto,Roberto Longhin,Enrico Morello
ISBN
9788875244088
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

La responsabilità penale dell'amministratore di condominio ...

Occorre pertanto domandarsi quando precisamente sussista la responsabilità penale dell'amministratore di condominio, con quale rigore essa venga interpretata dalla giurisprudenza, nonché come ...

L'AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO Responsabilità ...

comportarne una responsabilità non solo civile per l'inadempimento degli obblighi contrattualmente assunti ma anche penale. Allo stesso modo si potrebbe configurare una responsabilità in materia tributaria o previdenziale, ove gestisca condomini caratterizzati dalla presenza di lavoratori dipendenti o dalla percezione di reddito imponibile.

LIBRI CORRELATI