La storia di Babar. Il piccolo elefante. Ediz. illustrata eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La storia di Babar. Il piccolo elefante. Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE

L'illustratore francese Jean de Brunhoff (1899-1937) deve la sua straordinaria fama proprio al personaggio dell'elefante Babar, che fa la sua comparsa all'inizio degli anni Trenta del secolo scorso, a Parigi, con il racconto "L'histoire de Babar, le petit éléphant" - qui proposto, in traduzione, in una versione un po' rivisitata. In realtà, è sua moglie, la pianista Cécile Sabouraud, a inventare le prime avventure dell'elefantino, inseguito dai cacciatori nella foresta, che gli uccidono la mamma e che per questo si rifugia in una grande città; le racconta ai due figli maggiori - Laurent e Mathieu - la sera, per farli addormentare dolcemente. Jean de Brunhoff pubblica ben sette volumi dedicati al simpatico pachiderma con l'elegante completo verde e la corona gialla, che diventano un autentico classico della letteratura infantile. E alla sua prematura scomparsa, il primogenito Laurent decide di occuparsi dell'eredità di Babar; a partire dal 1941. inizia a pubblicare il sèguito delle sue avventure, proseguendo poi con oltre una cinquantina di volumi. Età di lettura: da 3 anni.

Leggi il libro di La storia di Babar. Il piccolo elefante. Ediz. illustrata direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La storia di Babar. Il piccolo elefante. Ediz. illustrata in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Jean de Brunhoff
ISBN
9788849305630
DATA
2010
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Babar, il re degli elefanti - Film (1998)

Super riassunto per un primo ascolto: Babar è un piccolo elefante che resta orfano di mamma per colpa di un perfido cacciatore.Scappa e finisce in una città dove scopre la civiltà degli uomini facendo amicizia con una vecchia e ricca signora.

Babar - Wikipedia

(Scarica) L' eresia di Milazzo. Crisi del cattolicesimo politico in Sicilia e ruolo del PCI (1958-1960) - Romolo Menighetti

LIBRI CORRELATI