Le strade che portano al Fucino. Con CD Audio eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Le strade che portano al Fucino. Con CD Audio Image
DESCRIZIONE

Ogni narrazione è un territorio. L'immaginazione dell'autore ne esplora la latitudine, la sua lingua ne sviscera la profondità. Quel territorio non lo "descrive" lo inventa. Disegna uno spazio virtuale, ombra e specchio di quello reale: che la "realtà" strania e, insieme, misteriosamente convalida. Così è il Fùcino di Tommaso Ottonieri. Terra piatta, orizzontale, geometricamente sezionata da uno sguardo che plana dall'alto, aereo o forse celeste; ma che incastonata com'è fra ruvidi spalti appenninici cela in sé smisurate profondità, invasi vertiginosi, immani universi ctonî percorsi da Creature Che Sospirano Nel Buio. Uno scrittore "angelico e infero" che viene "dalla sesta luna di Saturno": così, profetico, Giorgio Manganelli ne aveva salutato l'esordio. Poeta che s'è scelto la prosa come "plastica" infinitamente duttile. Sirena sempre tentante e sempre sfuggente, per un onnipotenziale linguistico come lui.

Leggi il libro di Le strade che portano al Fucino. Con CD Audio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le strade che portano al Fucino. Con CD Audio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Tommaso Ottonieri
ISBN
9788860870810
DATA
2007
SCARICARE
LEGGI

Tutte Le Strade Portano Al Mar: Martix: Amazon.it: Musica

Al libro era inoltre allegato un audio-cd, che oltre a presentare Elegia Vertigo, un "medley" di testi tratti dall'opera ed eseguiti dall'autore con l'ensemble klezmer dei Ringe Ringe Raia (coordinato da Massimiliano Sacchi), ospitava "bonus tracks" di Nanni Balestrini e Vivian Lamarque, oltre che un'intro vocale di Alda Merini.

Le strade che portano al Fucino. Con CD Audio | Tommaso ...

Il libro di Famiglia e nazione nel lungo Ottocento italiano. Modelli, strategie, reti di relazioni è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Famiglia e nazione nel lungo Ottocento italiano.

LIBRI CORRELATI