Il bisogno di un luogo per la cura eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Il bisogno di un luogo per la cura Image
DESCRIZIONE

Se osserviamo i corsi e i ricorsi della storia recente, abbiamo avuto quarant'anni fa una riforma che, nell'arco di alcuni anni, ha chiuso tutti gli istituti psichiatrici... Oggi il pendolo, dopo aver compiuto la sua oscillazione verso il polo della difesa dei diritti di libertà di scelta di un paziente talora con limitata consapevolezza di malattia, torna a considerare, in chiave beneficiale, il polo del diritto a essere curato, accolto, protetto. Il dovere di proteggere è compito dello psichiatra, com'è oggi testimoniato dalla sensibilità della magistratura giudicante e del potere legislativo. In questo contesto devono iscriversi i diritti del malato, sul versante sia del rispetto della dignità della sua persona, sia del suo diritto alla cura e alla protezione.

Leggi il libro di Il bisogno di un luogo per la cura direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il bisogno di un luogo per la cura in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Mario Di Fiorino,Francesco Ungaretti dell'Immagine,Raffaella F. Marin
ISBN
9788899661335
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI ONLINE

PDF Bisogno di cura, desiderio di educazione - UniBG

C'è urgente bisogno di una cura per l'AIDS. Al mercato centrale di Lilongwe, nel Malawi, Grace vende scarpe di lusso. Ha un aspetto sano e allegro, ma dietro al suo sorriso si nasconde una storia tragica.

Comune di Pisa | "Il bisogno di un luogo per la cura"

Il bisogno di un luogo per la cura di Mario Di Fiorino, Francesco Ungaretti dell'Immagine, Raffaella F. Marin - La Vela (Viareggio): prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

LIBRI CORRELATI