Gratia laborandi. Ricerche paleografiche e francescane eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Gratia laborandi. Ricerche paleografiche e francescane Image
DESCRIZIONE

Diego Ciccarelli, già professore associato di Paleografia e Diplomatica nella Facoltà di Lettere dell'Università di Palermo, in atto Direttore della Biblioteca Francescana di Palermo e Presidente dell'Officina di Studi Medievali, a conclusione della sua quarantennale attività accademica, ha voluto raccogliere alcuni scritti minori, cioè non pubblicati come monografie, ma dispersi in pubblicazioni non sempre reperibili, nella speranza che possano essere utili agli studiosi. Non è casuale l'inserimento nella collana che accoglie altri suoi saggi, né la scelta del titolo tratto dal cap. V della Regola di s. Francesco che concepisce il lavoro come gratia laborandi, che comporta la capacità di rendere altri partecipi di questo dono che diventa servizio, in questo caso culturale. L'articolazione in due volumi rispecchia due grandi filoni di ricerca: il primo il suo settore scientifico disciplinare di Paleografia e Diplomatica e affini; il secondo saggi di ambito francescano non esclusivamente siciliano.

Gratia laborandi. Ricerche paleografiche e francescane PDF. Gratia laborandi. Ricerche paleografiche e francescane ePUB. Gratia laborandi. Ricerche paleografiche e francescane MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Gratia laborandi. Ricerche paleografiche e francescane su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Diego Ciccarelli
ISBN
9788864851037
DATA
2015
SCARICARE
LEGGI

XV. Handbooks and important general articles regarding the ...

Gratia Laborandi. Ricerche Paleografiche E Francescane è un libro di Ciccarelli Diego edito da Officina Di Studi Medievali a gennaio 2015 - EAN 9788864851037: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Ciccarelli Diego Libri - I libri dell'autore: Ciccarelli ...

CICCARELLI, Diego, Gratia Laborandi, Ricerche paleografiche e francescane, Palermo Biblioteca Francescana di Palermo, Officina di Studi medievali, 2015, 2 v). Manoscritti appartenenti al fondo 80

LIBRI CORRELATI