La nascita della tragedia. Ediz. critica eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La nascita della tragedia. Ediz. critica Image
DESCRIZIONE

L'opposizione e la radice comune di apollineo e dionisiaco. Il primo confronto ammirato e devastatore del grande filosofo tedesco con la genealogia della cultura occidentale che anticipa tutta la sua filosofia. Questa edizione della "Nascita della tragedia" è arricchita da un commento che ne accompagna pagina per pagina la lettura e da schede tematiche che situano il giovane Nietzsche e la sua opera (anzitutto tra Wagner, a cui il libro è dedicato, e Schopenhauer, che vi esercita un'influenza filosofica sensibile), mettono a fuoco alcuni temi specifici (come la funzione del coro o il significato della catarsi nella tragedia greca) e, ancora, delineano aspetti che resteranno portanti nello sviluppo del pensiero nietzscheano: per esempio la polemica contro la cultura socratica e il concetto stesso di tragico.

Siamo lieti di presentare il libro di La nascita della tragedia. Ediz. critica, scritto da Friedrich Nietzsche. Scaricate il libro di La nascita della tragedia. Ediz. critica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Friedrich Nietzsche
ISBN
9788842420682
DATA
2007
SCARICARE
LEGGI ONLINE

PDF Friedrich Nietzsche - liceoquadri.gov.it

Le aspre polemiche e la freddissima accoglienza de La nascita della tragedia presso gli ambienti accademici fece probabilmente comprendere a Nietzsche la grande estraneità tra le sue idee e visioni e la cultura dominante nelle Università europee.

La nascita della tragedia - Nietzsche Friedrich, Edizioni ...

La nascita della tragedia, Libro di Friedrich Nietzsche. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Edizioni Clandestine, collana Saggistica, brossura, data pubblicazione luglio 2016, 9788865966136.

LIBRI CORRELATI