Cambiamenti climatici. Tra facili allarmismi e pericolose sottovalutazioni eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Cambiamenti climatici. Tra facili allarmismi e pericolose sottovalutazioni Image
DESCRIZIONE

In maniera scientificamente corretta ma comprensibile ai non addetti ai lavori, Augusto Spuri affronta il tema dei cambiamenti climatici a partire dal tempo meteorologico - che ne è alla base - per poi ragionare intorno alle loro cause, impatto e rischi, senza tralasciare gli accordi internazionali volti a contenerne i danni. Se non è facile elaborare affidabili previsioni del tempo oltre qualche giorno, ben più difficile è prevedere i mutamenti del clima, che riguarda la media delle condizioni meteorologiche in un periodo nell'ordine delle decine di anni. Tuttavia, il tema delle variazioni climatiche e delle loro conseguenze sull'ambiente è tra i più discussi dalla gente comune e dai media, spesso oscillando, in modo superficiale e fuorviante, tra facili allarmismi e pericolose sottovalutazioni. Facendo ricorso alla sua esperienza nell'ambito meteorologico, climatologico e dell'inquinamento atmosferico, Augusto Spuri illustra in modo piano ma scientificamente corretto che cosa sono e da cosa derivano i cambiamenti climatici, il loro impatto sull'ambiente, il dibattito sulla loro portata, le azioni previste dagli accordi internazionali per arginarli...

Leggi il libro di Cambiamenti climatici. Tra facili allarmismi e pericolose sottovalutazioni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Cambiamenti climatici. Tra facili allarmismi e pericolose sottovalutazioni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Augusto Spuri
ISBN
9788868981525
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

PDF nostro tempo 139 - claudiana.mediabiblos.it

Tra facili allarmismi e pericolose sottovalutazioni. Pubblicato da Claudiana Editrice. Consegna gratis a partire da € 37, contrassegno e reso gratis. Lo trovi nel reparto Libri di Macrolibrarsi.

Augusto Spuri: Libri dell'autore in vendita online

Se non è facile elaborare affidabili previsioni del tempo oltre qualche giorno, ben più difficile è prevedere i mutamenti del clima, che riguarda la media delle condizioni meteorologiche in un periodo nell'ordine delle decine di anni. Tuttavia, il tema delle variazioni climatiche e delle loro conseguenze sull'ambiente è tra i più discussi dalla gente comune…

LIBRI CORRELATI