Nel ventre del pescecane. Genitori e figli di fronte alla globalizzazione eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Nel ventre del pescecane. Genitori e figli di fronte alla globalizzazione Image
DESCRIZIONE

"L'idea di questo libro è nata da un'email scritta a Stefano, il maggiore dei miei due figli, in occasione del suo ventesimo compleanno: un'email forse un po' troppo lunga, e un po' troppo accorata, che tuttavia avrei voluto girare anche agli amici di mio figlio e in generale ai ragazzi che mi capita di incontrare nelle scuole in cui vengo invitato, e anche, perché no, ai loro insegnanti e ai loro genitori... L'email parlava del tempo complesso in cui ci è toccato in sorte di vivere e delle sfide che - volenti o nolenti - ci attendono. Lo stesso fa questo libro, che immagino come un messaggio chiuso in una bottiglia e gettato in mare in cerca di destinatari casuali ed elettivi." (L'autore)

Leggi il libro di Nel ventre del pescecane. Genitori e figli di fronte alla globalizzazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Nel ventre del pescecane. Genitori e figli di fronte alla globalizzazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Paolo Segnana
ISBN
9788859018070
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Lavis e Rotaliana - Trentino

In generale i genitori iperprotettivi cercano di evitare ai propri figli ogni tipo di sofferenza o difficoltà. Il frutto dell'iperprotettività è l'insicurezza che si genera nella persona, così come l'incapacità di far fronte agli inconvenienti. È un amore possessivo, di attaccamento, che ostacola il processo naturale dei figli. 6.

Come dialogare con i figli adolescenti - Educazione Globale

Ormai è padre. E per il figlio sarà condotto in carcere, per il figlio venderà la sua giacca in tempo di neve, per il figlio entrerà in una barchetta, «per andare a cercarlo di là del mare», per il figlio sarà inghiottito dal Pescecane. A questo punto i dolori di Geppetto finiscono.

LIBRI CORRELATI