Sociologia delle migrazioni eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Sociologia delle migrazioni Image
DESCRIZIONE

In quanto fenomeno globale le migrazioni pongono in discussione diversi fondamenti impliciti del patto di convivenza sociale: ci obbligano a ridefinire chi sono i nostri simili, a decidere chi intendiamo riconoscere come concittadini, a interrogarci sui rapporti tra cittadinanza economica e cittadinanza sociale, a rileggere i percorsi che producono integrazione o marginalità. Questo manuale - qui presentato in una nuova edizione aggiornata - fornisce i concetti e gli strumenti interpretativi necessari per una conoscenza più precisa e argomentata delle migrazioni, viste nel contesto di una società che sta diventando sotto vari aspetti postnazionale, pluralistica, culturalmente intrecciata e complessa.

Siamo lieti di presentare il libro di Sociologia delle migrazioni, scritto da Maurizio Ambrosini. Scaricate il libro di Sociologia delle migrazioni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Maurizio Ambrosini
ISBN
9788815284914
DATA
2020
SCARICARE
LEGGI

Introduzione alla sociologia delle migrazioni Pdf Completo ...

Per la prima parte A. Ambrosini, Sociologia delle migrazioni, Il Mulino, Bologna, 2011. Per la seconda un libro a scelta fra i seguenti: - M. Barbagli, Immigrazione e sicurezza in Italia, Il Mulino, Bologna, 2008.

Sociologia delle migrazioni - Wikipedia

Tra i fenomeni più rilevanti del nostro tempo, le migrazioni internazionali pongono sfide inedite alla convivenza sociale: ci obbligano a ridefinire chi sono i nostri simili, a decidere chi intendiamo riconoscere come concittadini, a interrogarci sui rapporti tra cittadinanza economica e cittadinanza sociale, a rileggere i percorsi che producono integrazione e marginalità.

LIBRI CORRELATI