Company parade eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Company parade Image
DESCRIZIONE

Un romanzo intriso di amore in tutte le sue declinazioni: l’amore perduto, l’amore illecito, l’amore familiare, l’amore non corrisposto. «Si può non amare questo romanzo meraviglioso?» – Nadia Terranova «La felicità viene dalla capacità di sentire profondamente, di gioire semplicemente, di pensare liberamente, di rischiare la vita, se necessario» Nel 1918 la giovane Hervey Russell si trasferisce a Londra lasciandosi alle spalle il marito, ufficiale di terra dell’Air Force impiegato a Canterbury, e il figlio piccolo, che viene affidato alle cure di una nutrice. Hervey è forte e vulnerabile al tempo stesso, a muoverla è la voglia di affermarsi, ma anche il desiderio di dare al figlio le migliori condizioni di vita. Viene assunta come assistente copywriter presso un’agenzia pubblicitaria, dove lavora per David Renn, solitario e disilluso veterano di guerra; ha due amici storici, Philip e T.S., due ex soldati che hanno in mente di dare vita a un nuovo giornale; Philip è innamorato dell’amica mentre T.S. è sposato con Evelyn Lamb, direttrice e editor del «London Review». Mentre scopre la vivace scena culturale londinese, popolata da scrittori presuntuosi, intellettuali salottieri e spregiudicati uomini d’affari, Hervey è tormentata dalle sue vicende sentimentali. Il rapporto con il marito Penn non è affatto semplice: Hervey non è più innamorata di lui e ha una relazione con “l’americano”. Dal canto suo, anche Penn tradisce la moglie con la giovane Len Hammond, e la scoperta da parte di Hervey della relazione del marito accresce i problemi nella coppia. Il mondo va avanti, ma la guerra ha lasciato un segno indelebile nelle vite di tutti e ognuno, guardandosi dentro, non può fare a meno di scontrarsi con un grande buio.

Siamo lieti di presentare il libro di Company parade, scritto da Margaret Storm Jameson. Scaricate il libro di Company parade in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Margaret Storm Jameson
ISBN
9788893255585
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

Company parade - Margaret Storm Jameson

Company Parade di Margaret Storm Jameson è il primo volume della trilogia Lo specchio nel buio edito, in Italia, da Fazi Editore ed uscito in tutte le librerie il 3 ottobre. La protagonista di questo romanzo, Hervey Russel, è una giovane donna che arriva a Londra all'indomani della Prima Guerra Mondiale, lasciando a casa il figlio, per cercare di affermarsi nel…

Company Parade - Storm Jameson, Margaret - Ebook - EPUB | IBS

"È molto difficile rendere omaggio ad un romanzo, pubblicato per la prima volta nel 1934 e oggi riproposto dalla casa editrice Fazi. Questa storia, il primo capitolo di una trilogia, non è un semplice romanzo di intrattenimento, ma tra queste pagine basate sui personaggi e piccoli o grandi avvenimenti, c'è un mondo, un mondo che …

LIBRI CORRELATI