L' epoca del panico. Una prospettiva della psicologia funzionale eBook

Rallydeicolliscaligeri.it L' epoca del panico. Una prospettiva della psicologia funzionale Image
DESCRIZIONE

Questa è l'epoca del panico. L'arcaico urlo di Pan sembra riemergere dalla polvere dei millenni nell'urlo interiore dell'attacco di panico, emblematica psicopatologia postmoderna. Questo saggio propone una lettura psicosociale dell'epoca attuale dalla prospettiva della psicologia funzionale seguendo le tracce che dal mito portano al nuovo disagio della civiltà. Il Sé sociale contemporaneo esprime un falso sé globale, riflesso della cultura dell'illusione e dell'economia della finzione. Le dimensioni sociali e ambientali del tempo e dello spazio, alienate e alienanti, suscitano sensazioni di vuoto, depersonalizzazione e infine di panico. Il terror panico rivela la perdita della natura selvaggia dentro e fuori di noi e nel paradosso del sintomo il desiderio di riconquistare l'incanto smarrito dell'originario sentimento panico.

L' epoca del panico. Una prospettiva della psicologia funzionale PDF. L' epoca del panico. Una prospettiva della psicologia funzionale ePUB. L' epoca del panico. Una prospettiva della psicologia funzionale MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di L' epoca del panico. Una prospettiva della psicologia funzionale su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Luciana Rasicci
ISBN
9788849128932
DATA
2011
SCARICARE
LEGGI

PDF "Il Pensiero Radicale di Luhmann

SEF Scuola Europea di Psicologia Funzionale, riconosciuta dalla EABP (European Association for Body-Psychotherapy) dal 1999 e dal CSITP (Comité Scientifique Internationale de Therapie PsychoCorporelle) già dal 1987, è iscritta al CNSP(Coordinamento Nazionale delle Scuola in Psicoterapie) ed al CNCP (Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti).

| Psicologia Contemporanea

Opinioni dei pazienti, tariffe di visite e prestazioni, sedi di ricevimento e cv di Luciana Rasicci, psicoterapeuta che riceve negli studi di Bologna - PRENOTA UNA VISITA - Solo su Dottori.it

LIBRI CORRELATI