Gruppo e relazione d'aiuto. Saperi, competenze, emozioni eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Gruppo e relazione d'aiuto. Saperi, competenze, emozioni Image
DESCRIZIONE

Nel sistema degli interventi e dei servizi in ambito sociale, sanitario ed educativo, gruppo e lavoro di gruppo acquisiscono oggi un rinnovato interesse. Gli attori coinvolti sono da un lato persone e famiglie che cercano e danno aiuto, dall'altro un multiforme mondo di operatori, che include profili professionali tradizionali, altri più recenti e altri ancora che, anche senza un titolo professionale, hanno acquisito competenze all'interno di un welfare mix sempre più comunitario e sussidiario. Il volume si rivolge a questi operatori che, ancora in formazione o già sul campo, assumono responsabilità con l'impresa del gruppo nella prospettiva della relazione di aiuto, in contesti organizzativi, nel lavoro di comunità e dello sviluppo locale. E lo fa privilegiando una riflessione sugli elementi condivisibili dai diversi attori: attraverso l'intreccio di dimensioni complementari, il testo si propone come strumento integrato, che coniuga la componente teorica sul gruppo e i suoi aspetti strutturali e dinamici, e quella metodologica, orientata alla conoscenza e alla pratica. Saperi, competenze ed emozioni dei partecipanti, e di chi ha una responsabilità di guida, costituiscono risorsa determinano processi e risultati.

Gruppo e relazione d'aiuto. Saperi, competenze, emozioni PDF. Gruppo e relazione d'aiuto. Saperi, competenze, emozioni ePUB. Gruppo e relazione d'aiuto. Saperi, competenze, emozioni MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Gruppo e relazione d'aiuto. Saperi, competenze, emozioni su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Gianni Del Rio,Maria Luppi
ISBN
9788856817720
DATA
2010
SCARICARE
LEGGI ONLINE

PDF Gruppi in carcere - Gruppo Abele

Gruppi di genitori a conduzione psicodinamica. Dall'esperienza clinica alla sistematizzazione teorica, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana Psicoterapie, data pubblicazione marzo 2011, 9788846475640.

Libri Psicologia Sociale Psicologia Di Gruppo: catalogo ...

"LE EMOZIONI E LE LORO ... la costruzione del sé in relazione con gli altri, dal piccolo gruppo familiare a quello amicale e civile. A questo ambito rinviano comunicare, ... la reciproca integrazione e interdipendenza tra i saperi e le competenze contenute negli assi

LIBRI CORRELATI