Geografia di un interno. Luoghi dell'abitare tra memoria e sperimentazione eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Geografia di un interno. Luoghi dell'abitare tra memoria e sperimentazione Image
DESCRIZIONE

Non esiste un unico modo di pensare lo spazio in cui abitiamo. Una stanza è il limite di un ambito, un bordo, un confine tra l'interno e l'esterno; il suo perimetro delimita lo spazio e le azioni di un individuo. La sua funzione primaria innanzitutto, ma anche ciò che come contenitore raccoglie, cioè gli oggetti e il loro vissuto, rappresentano una molteplice complessità di aspetti; un contesto che assolve alle necessità, un possibile rifugio, un ambiente dove il ricordo e il tempo si stratificano. La casa rappresenta da sempre e per tutti un riferimento prioritario ed essenziale; luogo antropologico e territorio di riflessioni interdisciplinari, campo di sperimentazione all'origine di bisogni e suggestioni che attraversano la storia, fino a oggi.

Geografia di un interno. Luoghi dell'abitare tra memoria e sperimentazione PDF. Geografia di un interno. Luoghi dell'abitare tra memoria e sperimentazione ePUB. Geografia di un interno. Luoghi dell'abitare tra memoria e sperimentazione MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Geografia di un interno. Luoghi dell'abitare tra memoria e sperimentazione su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Chiara Fagone
ISBN
9788898600809
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Fagone Chiara Libri - I libri dell'autore: Fagone Chiara ...

Titolo: Geografia di un interno. Luoghi dell'abitare tra memoria e sperimentazione Autore: Chiara Fagone Editore: Milieu edizioni Collana: Frontiere Prezzo: €35,00 Pagine: 512 con 800 immagini b/n e colore Riceviamo e pubblichiamo. Una lettura inedita dell'universo dell'abitare. Un viaggio nell'eterogenea topografia dello spazio che abitiamo a partire dalla "geografia" di un ...

Amazon.it:Recensioni clienti: Geografia di un interno ...

Un appuntamento con Chiara Fagone che presenta il suo ultimo libro di storia dell'arte dal titolo Geografia di un interno.. Luoghi dell'abitare e ricerca artistica tra memoria e sperimentazione. Non esiste un unico modo di pensare lo spazio in cui abitiamo.

LIBRI CORRELATI