Le parole scomparse. Dizionari innamorati senisari e lucani eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Le parole scomparse. Dizionari innamorati senisari e lucani Image
DESCRIZIONE

"Le parole scomparse. Dizionari innamorati senisari e lucani" è un testo ricco di curiosità dialettologiche, culturali, e soprattutto umane e suggerisce una ricerca, un percorso che, attraverso i mondi nascosti delle parole dei dialetti, guida il lettore verso mille scoperte, verso una sintassi accettabile della vita. Le parole scomparse è un libro che, attraverso la contaminazione di generi - il saggio, la memorialistica filologica, la meta-narrazione e la poesia - fa parlare la realtà e ci aiuta a dare senso al passato e, soprattutto, al futuro. Prefazione di Filippo Gazzaneo.

Leggi il libro di Le parole scomparse. Dizionari innamorati senisari e lucani direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le parole scomparse. Dizionari innamorati senisari e lucani in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Pino Rovitto
ISBN
9788885527300
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Rete OTIS - Anno scolastico 2018/19

Acquista online da un'ampia selezione nel negozio Libri.

Esce: "Le parole scomparse. Dizionari innamorati senisari ...

Il 16 novembre alle 15.30, presso il Cral del Comune di Milano, via Bezzecca, 24, Pino Rovitto presenterà la seconda edizione del libro Le Parole scomparse, Dizionari innamorati senisari e lucani, Risguardi Edizioni, Forlì.

LIBRI CORRELATI