La filosofia come relazione eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La filosofia come relazione Image
DESCRIZIONE

"La resistenza alla legge del tempo, l'isolamento dalla relazione o l'inserimento in questa in modo da renderla ulteriormente impossibile sono le forme diverse di presentazione del male, la cui possibilità è interamente racchiusa nell'ambito della relazione esistenziale. In fondo, quello che si dice male è l'errore sotto il profilo etico e l'errore, sia etico che gnoseologico ed estetico, è sopraffazione della relazione da parte di un termine della relazione stessa, è la superaffermazione solitaria di un termine della relazione che annulla la relazione. Errare è deviare, uscire dall'ordine e dalla coerenza relazionale".

Siamo lieti di presentare il libro di La filosofia come relazione, scritto da Giuseppe Semerari. Scaricate il libro di La filosofia come relazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Giuseppe Semerari
ISBN
9788862500326
DATA
2009
SCARICARE
LEGGI

relazióne (filosofia e logica) - Sapere.it

Paola Premoli De Marchi si è laureata in filosofia all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1992.Dal 1993 collabora con l'Accademia Internazionale di Filosofia del Principato del Liechtenstein, ... La filosofia della relazione in Dietrich von Hildebrand L'uomo e la conoscenza

La Filosofia Di Hume: Riassunto - Appunti di Filosofia ...

In ambito filosofico per relazione si intende il modo di essere o di agire degli oggetti fra loro. I problemi fondamentali della discussione filosofica sulle relazioni sono due: se le relazioni abbiano una realtà oggettiva o meramente soggettiva e mentale; se esse siano "interne" o "esterne" ai termini o entità posti in relazione, ovvero se ne modifichino o no la natura.

LIBRI CORRELATI