Yoga per la fertilità eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Yoga per la fertilità Image
DESCRIZIONE

Kerstin Leppert, esperta maestra di yoga, ha creato un programma completo di esercizi fisici e respiratori, di meditazioni e visualizzazioni in grado di aiutare le coppie a diventare genitori. Uno straordinario supporto per le donne e gli uomini che desiderano vivere una gravidanza consapevole e per chi non riesce a rimanere incinta. Lo yoga stimola la fertilità, poiché migliora l'irrorazione sanguigna negli organi e nelle ghiandole importanti per questo scopo. L'esercizio regolare fortifica inoltre la percezione e la sensazione del proprio corpo e contribuisce ad affrontare meglio le sfide che comporta il periodo in cui desiderate avere un figlio, con tutte le sue speranze, preoccupazioni e paure. Gli esercizi che vengono proposti sono suddivisi per donne, uomini e la coppia. L'autrice fornisce molti consigli sull'alimentazione che favorisce la fertilità, sulla salute fisica e sull'educazione alla presa di coscienza, che possono aiutare a creare le premesse migliori per una gravidanza. Vengono, infine, dati dei preziosi consigli per migliorare l'intesa della coppia, anche da un punto di vista sessuale.

Yoga per la fertilità PDF. Yoga per la fertilità ePUB. Yoga per la fertilità MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Yoga per la fertilità su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
none
ISBN
9788862283410
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI ONLINE

I principi nutritivi che interferiscono con la fertilità

Tra le varie sostanze che interferiscono con la fertilità ci sono: caffeina, fumo di sigaretta, alcool, droghe, mercurio, piombo, pesticidi e diserbanti. La dieta pre-concepimento (e per dieta non si intende un programma per perdere peso!) oltre a bandire tali sostanze si propone di fornire alla coppia tutte le sostanze necessarie per il concepimento e una gravidanza salutare.

Benefici dello yoga per la fertilità - La Mandorla

Come se non bastasse, questi posizioni yoga hanno un valore aggiunto: favoriscono le cure ormonali nelle donne che hanno problemi di fertilità. "La gravidanza fisiologica può essere un buon momento per iniziare a praticare lo yoga, poiché la maggior parte delle posizioni si possono adattare ai cambiamenti fisici cui va incontro la gestante.

LIBRI CORRELATI