Fango eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Fango Image
DESCRIZIONE

Un uomo solitario, brutto e cautamente infelice, professore universitario di Filosofia, scrive saggi dei quali non importa niente a nessuno e trascorre il proprio tempo libero bevendo e andando a prostitute. Si chiama Benito Torrentera, e giunto sulla soglia dei cinquant'anni incontra Flor Eduarda, una conturbante Lolita protagonista di un crimine. Lei gli chiede protezione e denaro, in cambio del proprio corpo. Lui acconsente, vinto dal desiderio di annullarsi nella carne e nella vita, senza più l'ingombro del pensiero e del dubbio. Consapevole della rovina alla quale va incontro, e della natura perfida e bugiarda della ragazza, Benito intraprende con Eduarda una fuga verso lo Stato di Michoacàn, il luogo che a lei appare come l'ultimo riparo dai tentacoli della giustizia, e per lui significa la realizzazione di un antico desiderio: mettere piede nel paesino sperduto di Tiripetío, dove cinque secoli fa ebbe luogo la prima lezione di filosofia di tutta l'America. Fadanelli crea un Lolita messicano dove la passione coincide con la spietatezza dei rapporti sociali, e le illusioni letterarie cedono il passo alla brutalità del reale. Un gioco perverso dove il viso degli amanti non serba più traccia alcuna di bontà e innocenza.

Siamo lieti di presentare il libro di Fango, scritto da Guillermo Fadanelli. Scaricate il libro di Fango in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Guillermo Fadanelli
ISBN
9788855801126
DATA
2011
SCARICARE
LEGGI

Tempesta di pioggia e grandine: un fiume di fango invade ...

Accordi Testi JOVANOTTI Fango. Skitarrate per suonare la tua musica, studiare scale, posizioni per chitarra, cercare, gestire, richiedere e inviare accordi, testi e spartiti

fango - Dizionario italiano-inglese WordReference

Il fango viene applicato direttamente sulla pelle ad una temperatura tra i 37 °C e i 38 °C, per 15-20 minuti circa. Al termine dell'applicazione, il paziente, dopo essere stato sottoposto ad una doccia calda, si immerge nel bagno termale alla temperatura di 37-38 °C per circa una decina di minuti.

LIBRI CORRELATI