L' Italia è un giardino. Passeggiate tra natura selvaggia e geometrie neoclassiche eBook

Rallydeicolliscaligeri.it L' Italia è un giardino. Passeggiate tra natura selvaggia e geometrie neoclassiche Image
DESCRIZIONE

"L'Italia è un giardino" è un libro che racchiude i luoghi pensati e costruiti per il piacere dell'occhio di chi osserva: dai giardini di Valsanzibio, Tivoli e Firenze a quelli pubblici di Palermo, Genova e Milano, dalle grandi regge di Monza, Venaria e Caserta ai boschi-giardino di Ninfa, Merano, Ischia e Bomarzo. Eden che a volte imitano, come in un gioco di specchi, la natura selvaggia, quel mondo che un tempo esisteva soltanto oltre le mura. Una finta natura addomesticata, un paesaggio immaginato e poetico, costellato di citazioni esplicite tratte dalla cultura antica, neoclassica, barocca o moderna. Occasioni preziose per ristabilire un'armonia urgente e necessaria col mondo.

L' Italia è un giardino. Passeggiate tra natura selvaggia e geometrie neoclassiche PDF. L' Italia è un giardino. Passeggiate tra natura selvaggia e geometrie neoclassiche ePUB. L' Italia è un giardino. Passeggiate tra natura selvaggia e geometrie neoclassiche MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di L' Italia è un giardino. Passeggiate tra natura selvaggia e geometrie neoclassiche su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Tiziano Fratus
ISBN
9788858129548
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI

Il richiamo della natura selvaggia - Manuela Mimosa Ravasio

L'Italia è un giardino. Passeggiate tra natura selvaggia e geometrie neoclassiche di Tiziano Fratus - Laterza: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

L'Italia è un giardino

Dopo aver letto il libro L'Italia è un giardino.Passeggiate tra natura selvaggia e geometrie neoclassiche di Tiziano Fratus ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci ...

LIBRI CORRELATI