Tenere a mente le emozioni. La mentalizzazione in psicoterapia eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Tenere a mente le emozioni. La mentalizzazione in psicoterapia Image
DESCRIZIONE

Mentalizzare – il tentativo di dare senso alle azioni e agli stati interni nostri e altrui – è un’abilità che tutte le psicoterapie tentano di migliorare: più siamo bravi a mentalizzare, più tendiamo a essere resilienti e flessibili. Elliot L. Jurist offre una lucida panoramica sulla mentalizzazione in psicoterapia, per poi illustrare come aiutare i pazienti a riflettere sulle proprie esperienze emotive. Integra scienze cognitive e psicoanalisi, così da scomporre l’“affettività mentalizzata” in processi distinti che i terapeuti possono coltivare durante le sedute. Le illustrazioni cliniche si intrecciano all’analisi di opere autobiografiche di personaggi famosi (Ingmar Bergman, Oliver Sacks). Mostrando come l’autoconoscenza emotiva consenta di comunicare sinceramente, il volume chiarisce il ruolo dell’affettività mentalizzata nella relazione psicoterapeutica e nel processo di cambiamento.

Leggi il libro di Tenere a mente le emozioni. La mentalizzazione in psicoterapia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tenere a mente le emozioni. La mentalizzazione in psicoterapia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
L. Elliot Jurist
ISBN
9788832850482
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Tenere a mente le emozioni | Libri e riviste | Articoli

La mentalizzazione cognitiva a sua volta mostra delle analogie con la teoria della mente (T.o.M.) laddove ad essere mentalizzati sono i pensieri altrui. La mentalizzazione delle emozioni altrui invece è molto simile al concetto di empatia.

Amazon.it:Recensioni clienti: Tenere a mente le emozioni ...

Tenere a mente le emozioni. La mentalizzazione in psicoterapia è un libro di L. Elliot Jurist pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Psicologia clinica e psicoterapia: acquista su IBS a 23.75€!

LIBRI CORRELATI