La conta dei salvati. Dalla Grande Guerra al Tibet: storie di sangue risparmiato eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La conta dei salvati. Dalla Grande Guerra al Tibet: storie di sangue risparmiato Image
DESCRIZIONE

Si parla e si scrive molto di guerre, di eccidi e di violenze. È il racconto del sangue versato. Ma non saremmo qui se qualcuno non avesse lavorato per risparmiare il sangue. Persone e gruppi, come quei soldati della Grande Guerra che concordavano tregue fra le trincee opposte. Popoli che misero in salvo i loro concittadini ebrei o che nascosero e protessero migliaia di militari sbandati e di prigionieri di guerra. Diplomazie e governi che hanno tramato la pace, non sempre la guerra. Senza Mandela e Tutu non ci sarebbe stata una transizione pacifica in Sudafrica, senza King un così forte movimento per i diritti civili, senza il Dalai Lama una nonviolenza tibetana, senza Ibrahim Rugova una kosovara e, soprattutto, una nonviolenza tout court senza Gandhi. "La conta dei salvati" è dedicato a queste storie. Storie molto diverse per le caratteristiche e per l'attenzione storica e mediatica che hanno ottenuto (o non ottenuto). Tutte mostrano due verità. La prima: il sangue può essere risparmiato anche da chi non ha potere, o ha un potere minimo. La seconda: se è importante raccontare una guerra, ancora più importante è descrivere come un conflitto non è deflagrato. Per capire come si può fare, e con che mezzi.

La conta dei salvati. Dalla Grande Guerra al Tibet: storie di sangue risparmiato PDF. La conta dei salvati. Dalla Grande Guerra al Tibet: storie di sangue risparmiato ePUB. La conta dei salvati. Dalla Grande Guerra al Tibet: storie di sangue risparmiato MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di La conta dei salvati. Dalla Grande Guerra al Tibet: storie di sangue risparmiato su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Anna Bravo
ISBN
9788858107515
DATA
2013
SCARICARE
LEGGI

PDF Anna Bravo, La conta dei salvati. Dalla Grande Guerra al ...

Noi siamo figli loro di Enrico Peyretti del 6 giugno 2013 Anna Bravo, La conta dei salvati.Dalla Grande Guerra al Tibet: storie di sangue risparmiato, (Laterza, 2013, pp. 245, euro 16,00).

PDF 20. la conta dei salvati - unive.it

La conta dei salvati è dedicato a queste e a molte altre storie da non dimenticare. La conta dei salvati - Dalla Grande Guerra al Tibet: storie di sangue risparmiato, di Anna Bravo, 249 pagine. Acquistalo

LIBRI CORRELATI