Maria. Testi teologici e spirituali dal I al XX secolo eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Maria. Testi teologici e spirituali dal I al XX secolo Image
DESCRIZIONE

I monaci del monastero di Bose, guidati da Enzo Bianchi, hanno ripercorso in questo volume tutte le tappe della teologia e della spiritualità mariane. Nei primi secoli Maria era simbolo della Luna e della Chiesa dei fedeli, e veniva simboleggiata dalla Luna e dalla Chiesa. Il trionfo della riflessione su Maria avvenne nell'età romanica e gotica, nel periodo di San Bernardo, Dante e Giotto, quando teologi e scrittori e pittori leggevano il libro più misterioso della Bibbia, il Cantico dei Cantici, e vedevano in questo testo ardito il segreto di Maria e dei rapporti tra Dio e l'anima. L'altro grande periodo di riflessione mariana è stato oggetto di alcune formulazioni dogmatiche: l'Immacolata Concezione e l'Assunzione.

Maria. Testi teologici e spirituali dal I al XX secolo PDF. Maria. Testi teologici e spirituali dal I al XX secolo ePUB. Maria. Testi teologici e spirituali dal I al XX secolo MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Maria. Testi teologici e spirituali dal I al XX secolo su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788804641131
DATA
2014
SCARICARE
LEGGI

Maria. Testi teologici e spirituali dal I al XX secolo ...

Maria insegnaci a fidarci di Dio; Preghiera e meditazione personali ; Riti penitenziali. Infanzia. Tutti i sussidi; Alla scoperta del Rosario; Ave Maria dei bimbi; Ave Maria per bambini e ragazzi; Cestino della gioia; Fioretti di Maggio; I ragazzi guardano Maria; I ragazzi incontrano Maria; Il Rosario dei ragazzi; Il Rosario pregato dai bambini

Maria. Testi teologici e spirituali dal I al XX secolo ...

Sull Esperienza Morale Della Vita Spirituale PDF Online. Agli Amici Della Verita E Della Carita. Contesti, Letture E Discussioni Dell Enciclica Caritas In Veritate Di Benedetto XVI PDF Online. Ai Cavalieri Del Tempio PDF Online. Al Cuore Dell Umano. La Domanda Antropologica 1 PDF Online.

LIBRI CORRELATI