Etica pubblica. Una piccola introduzione eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Etica pubblica. Una piccola introduzione Image
DESCRIZIONE

Negli ultimi anni, in Italia e all'estero, si è molto dibattuto sulla moralità nella politica. La questione morale e l'antipolitica, il moralismo e il cinismo realista hanno caratterizzato la discussione più colta e le campagne elettorali più infuocate degli ultimi anni. Questo libro presenta la filosofia implicita in questi discorsi e propone una visione dell'etica pubblica come dispositivo di legittimità democratica, difendendo una via media fra moralismo purista e cinismo disincantato.

Leggi il libro di Etica pubblica. Una piccola introduzione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Etica pubblica. Una piccola introduzione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Gianfranco Pellegrino
ISBN
9788861051966
DATA
2015
SCARICARE
LEGGI ONLINE

PDF Etica pubblica - LUISS University Press

Scopri Etica pubblica. Una piccola introduzione di Pellegrino, Gianfranco: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Lessico di etica pubblica

Etica Pubblica è un libro di Pellegrino Gianfranco edito da Luiss University Press-Po a febbraio 2015 - EAN 9788861051966: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI