Storia della Sicilia medievale e moderna eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Storia della Sicilia medievale e moderna Image
DESCRIZIONE

Situata al centro del Mediterraneo, fra Oriente e Occidente, fra l'Africa e il continente europeo, la Sicilia si è trovata coinvolta in tutti gli alterni conflitti della storia, così da sembrare quasi il cuore del mondo civilizzato. Della sua vicenda, Mack Smith ripercorre gli ultimi dieci secoli: dalla conquista araba a quella normanna, dal dominio aragonese a quello borbonico, dall'Unità all'autonomia regionale. Denis Mack Smith (Londra, 1920) è lo storico inglese più noto nel nostro Paese.

Siamo lieti di presentare il libro di Storia della Sicilia medievale e moderna, scritto da Denis Mack Smith. Scaricate il libro di Storia della Sicilia medievale e moderna in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Denis Mack Smith
ISBN
9788842021476
DATA
2009
SCARICARE
LEGGI

Storia della Sicilia normanna - Wikipedia

Vendo Storia della Sicilia medievale e moderna. Volume secondo di Denis Mack Smith, edizioni Laterza. 489 pagine. In buono stato. eventuale spedizione con piego di libri a carico del destinatario.

Storia della Sicilia normanna - Wikipedia

La storia della Sicilia, l'isola più grande del mar Mediterraneo per superficie e popolazione, è stata influenzata dai tanti gruppi etnici che sono passati sul suo territorio. Grazie alla sua posizione geografica, essa ha rivestito un ruolo di grande importanza negli eventi storici che hanno avuto come protagonisti i popoli del Mediterraneo.

LIBRI CORRELATI