La signora dello zoo di Varsavia eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La signora dello zoo di Varsavia Image
DESCRIZIONE

Basandosi sul diario di Antonina e su molte altre fonti storiche, Diane Ackerman ha recuperato dall'oblio una storia vera di coraggio e compassione, che getta una luce di speranza su uno dei periodi più bui per l'umanità. Varsavia, 1939. Antonina Żabińska e suo marito, il dottor Jan Żabiński, gestiscono lo storico zoo della città con cura e dedizione. Quando la Polonia viene invasa dai nazisti, però, oltre ai bombardamenti e all'occupazione la coppia è costretta a sottostare anche al nuovo capo zoologo nominato dal Reich, Lutz Heck, che prevede un programma di allevamento selettivo per la struttura. Reagendo allo sgomento, i due coniugi si impegnano prima a salvare gli animali superstiti e poi, quando la violenza nazista si accanisce contro gli ebrei, non esitano a trasformare lo zoo e i suoi sotterranei in un rifugio per i perseguitati. All'odio per chi è diverso e alla follia di voler imporre alla natura un disegno mitomane, Antonina e Jan oppongono l'amore e il rispetto per la vita e per gli esseri umani, a costo di mettere in pericolo la propria famiglia. Grazie a loro, più di trecento ebrei e militanti della Resistenza polacca riusciranno a sfuggire alla furia nazista e a mettersi in salvo.

Siamo lieti di presentare il libro di La signora dello zoo di Varsavia, scritto da Diane Ackerman. Scaricate il libro di La signora dello zoo di Varsavia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Diane Ackerman
ISBN
9788868364502
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La signora dello zoo di Varsavia in streaming - Promo ...

Uno zoo in cui nella Seconda guerra mondiale furono nascosti centinaia di ebrei nel film con Jessica Chastain La signora dello zoo di Varsavia.

La Signora Dello Zoo Di Varsavia: Amazon.it: Jessica ...

La signora dello zoo di Varsavia (2017): locandina Sulle tragedie collaterali alla madre di tutte le tragedie, la Seconda guerra mondiale con Shoah e dintorni, molto si è scritto, detto, girato, esplorato in ogni angolo della Storia, gli archivi segreti al di qua e al di là degli Oceani sono ormai tutti rovesciati come calzini sporchi, eppure c'è ancora qualcuno che, rovistando, scopre ...

LIBRI CORRELATI