Manuale di diritto civile eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Manuale di diritto civile Image
DESCRIZIONE

Gli autori del volume hanno effettuato un lavoro di sistemazione e di organizzazione che vuole tracciare una mappa rigorosa e precisa. Il tratto saliente dell'opera risiede, quindi, nella coniugazione delle nozioni istituzionali con le novità normative e giurisprudenziali. Si consegna così al lettore un manuale specialistico: manuale, nella misura in cui colloca al centro del palcoscenico le nozioni istituzionali, rigorosamente declinate e chiaramente esposte; specialistico, laddove sviluppa dette nozioni con gli approfondimenti necessari ai concorsisti ed ai professionisti per affrontare con fiducia le sfide che li aspettano. In questa seconda edizione si è inoltre scelto di inserire una nuova Parte VII, che offre un quadro sintetico della disciplina del lavoro subordinato, dell'impresa e delle società: una visione completa del diritto privato non può infatti prescindere dall'analisi dei rapporti disciplinati dal libro V del codice che, seppure tradizionalmente costituiscano oggetto di trattazione autonoma a livello universitario, non possono essere riguardati come enclaves isolate, rispondenti a regole proprie.

Siamo lieti di presentare il libro di Manuale di diritto civile, scritto da Francesco Caringella,Luca Buffoni. Scaricate il libro di Manuale di diritto civile in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Francesco Caringella,Luca Buffoni
ISBN
9788858200155
DATA
2010
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Manuali di Diritto Civile: le ultime edizioni (aggiornato ...

Manuale di Diritto Civile Nozioni iniziali Capitolo 1° Nozioni iniziali 1.1. La principale distinzione fra diritto privato e diritto pubblico. Benché il diritto rappresenti un fenomeno unitario in quanto destinato ad assicurare l'interesse collettivo della società, si opera rispetto ad esso una principale distinzione:

Manuale di diritto civile - Giovagnoli Roberto, ITA ...

Il Manuale Sistematico di Diritto Civile è un opera dai caratteri molto definiti. E' sistematica, per consentire una visione del diritto civile ordinata attorno alla trama dei concetti giuridici. Ma è al contempo un opera elastica, attenta alle evoluzioni della materia. E' esaustiva: consente al lettore di acquisire, da una sola fonte, una conoscenza organica e completa degli istituti del ...

LIBRI CORRELATI