Martirio di pace. Memoria e storia del martirio nel XVII centenario di Vitale e Agricola eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Martirio di pace. Memoria e storia del martirio nel XVII centenario di Vitale e Agricola Image
DESCRIZIONE

Questo volume, pubblicato in occasione del XVII centenario di Vitale e Agricola, è frutto del contributo di eminenti studiosi afferenti a diverse discipline e fornisce un'ampia e approfondita panoramica storico-culturale del concetto di martirio. Una prima parte è dedicata ai martiri bolognesi e a quanto, nel corso della storia, è loro connesso. Nella seconda parte del volume si affronta il concetto del martirio nelle diverse epoche della storia. Il volume termina con una riflessione sugli avvenimenti e le ideologie del XX secolo che hanno procurato numerosi martiri nelle chiese cristiane.

Siamo lieti di presentare il libro di Martirio di pace. Memoria e storia del martirio nel XVII centenario di Vitale e Agricola, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Martirio di pace. Memoria e storia del martirio nel XVII centenario di Vitale e Agricola in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788815102140
DATA
2004
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Martirio di pace. Memoria e storia del martirio nel XVII ...

Recensione a Massimo di Torino nel XVI Centenario del Concilio di Torino (398), Atti del Convegno Internazionale di Studi, Torino 13-14 marzo 1998, [Archivio Teologico Torinese 4], Elledici ... Recensione a Vitale e Agricola Sancti Doctores. Città Chiesa Studio nei Testi Agiografici Bolognesi del XII secolo, a cura di G. ROPA e G ...

Martirio di pace. Memoria e storia del martirio nel XVII ...

- "Martiri" e "martirio" nella chiesa precostantiania, in G. Malaguti (ed.), Martirio di pace. Memoria e storia del martirio nel XVII centenario di Vitale e Agricola, Bologna, Il Mulino, 2004, 259-278- Dai "santi" al "Santo": un percorso storico linguistico intorno all'idea di santità (Africa Romana secc.

LIBRI CORRELATI