Sentirai parlare di me. Vita e avventure della prima reporter della storia eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Sentirai parlare di me. Vita e avventure della prima reporter della storia Image
DESCRIZIONE

Attraverso il coraggio e la ribellione di un’americana di fine Ottocento, Bianca troverà l’entusiasmo decisivo per affrontare gli eventi e la chiave per conoscere meglio se stessa. "Non ho mai scritto una parola che non venisse dal cuore. Né mai lo farò. Questo è il mio motto. È una frase pronunciata da Nellie Bly, una donna molto coraggiosa che ha sempre lavorato al servizio della verità. Ne avete mai sentito parlare?" Bianca ha un sogno: da grande vuole fare la giornalista. Insieme al suo migliore amico Martino si occupa del giornale della scuola e vorrebbe invitare alle riunioni anche Matteo, un compagno della classe accanto al quale non trova il coraggio di rivolgere la parola. Durante la “Settimana dei mestieri”, i ragazzi incontrano Vittoria, giornalista invitata a tenere una lezione appassionante, che però sarà costretta a interrompere sul più bello per seguire una misteriosa indagine. Bianca, incuriosita, vuole a tutti i costi rintracciarla per chiederle un aiuto: è alla ricerca di un anonimo artista che sta colorando la città con alcuni strani murales… Quando rincontrerà Vittoria, però, Bianca riceverà in più una sorpresa esclusiva: il racconto della vita e delle avventure di Nellie Bly, la prima donna nella Storia ad aver osato il mestiere di reporter e ad aver combattuto per i diritti delle donne. E sarà proprio attraverso il coraggio e la ribellione di un’americana di fine Ottocento che Bianca troverà l’entusiasmo decisivo per affrontare gli eventi e la chiave per conoscere meglio se stessa.

Siamo lieti di presentare il libro di Sentirai parlare di me. Vita e avventure della prima reporter della storia, scritto da Sara Rattaro. Scaricate il libro di Sentirai parlare di me. Vita e avventure della prima reporter della storia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Sara Rattaro
ISBN
9788804708131
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI ONLINE

"Sentirai parlare di me" di Sara Rattaro, recensione libro

Questo è il mio motto. È una frase pronunciata da Nellie Bly, una donna molto coraggiosa che ha sempre lavorato al servizio della verità. Ne avete mai sentito parlare?» Vita e avventure della prima reporter della Storia

Sentirai parlare di me. Vita e avventure della prima ...

Versione Stampata: Sentirai parlare di me. Vita e avventure della prima reporter della storia; ... Vita e avventure della prima reporter della Storia. Recensioni degli utenti. Scrivi una nuova recensione su Sentirai parlare di me. E-book e condividi la tua opinione con altri utenti.

LIBRI CORRELATI