Barbablù. Gilles de Rais e il tramonto del Medioevo eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Barbablù. Gilles de Rais e il tramonto del Medioevo Image
DESCRIZIONE

Il Barbablù della fiaba di Perrault è un personaggio realmente esistito: Gilles de Rais, compagno prediletto di Giovanna d'Arco, l'eroe nazionale della liberazione di Orléans dagli inglesi, raffinato collezionista e appassionato di teatro. Ma è anche l'uomo che fra il 1432 e il 1440 uccise, dopo averne abusato, decine e forse centinaia di bambini e ragazzi, senz'altra motivazione che il proprio piacere personale. Appassionato di alchimia, evocatore di diavoli, arrestato e processato, questo serial killer per vocazione "artistica" si pente e muore da santo nel compianto generale. Una biografia che è anche il quadro di un'epoca, il tramonto di un Medioevo crudele e bigotto in cui i personaggi si aggirano sul confine incerto fra bene e male.

Siamo lieti di presentare il libro di Barbablù. Gilles de Rais e il tramonto del Medioevo, scritto da Ernesto Ferrero. Scaricate il libro di Barbablù. Gilles de Rais e il tramonto del Medioevo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Ernesto Ferrero
ISBN
9788806167158
DATA
2004
SCARICARE
LEGGI

Ernesto Ferrero - Wikipedia

Barbablù. Gilles de Rais e il tramonto del Medioevo è un libro di Ernesto Ferrero pubblicato da Einaudi nella collana Einaudi tascabili. Letteratura: acquista su IBS a 9.98€!

Gilles de Rais, serial killer del Medioevo - Festival del ...

Gilles de Rais e il tramonto del Medioevo libro Ferrero Ernesto edizioni Einaudi collana Einaudi tascabili. Letteratura , 2004 . disp. incerta. € 10,50. Barbablu libro ... Barbablù. L'incredibile storia di Gilles de Rais

LIBRI CORRELATI