Sulle amazzoni eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Sulle amazzoni Image
DESCRIZIONE

Una delle maggiori poete del Novecento, una delle più brillanti e radicali intellettuali della Parigi tra le due guerre, una delle più sensibili scrittrici italiane contemporanee: è un confronto a tre, nel tempo e nello spazio, questa chicca letteraria che vede protagoniste l'americana Natalie Clifford Barney, la russa Marina Cvetaeva e Valeria Viganò intorno ai temi dell'amore, del lesbismo, della maternità, della guerra. Marina, esule a Parigi dopo la Rivoluzione d'Ottobre, sperava che Natalie l'aiutasse a pubblicare le sue poesie. Natalie non lo fece. E la poeta, ferita dal mancato riconoscimento, rispose con la famosa "Lettera all'amazzone": una vendetta. Viganò ripercorre il tormentato rapporto tra le due - ma anche le loro profonde affinità - e dice la sua sulla querelle che gira intorno all'amore tra donne, tema oggetto di feroce dibattito anche oggi. Il volume comprende "Lettera all'amazzone" di Cvaeteva, brani scelti di Clifford Barnes (inediti in Italia) e il testo di Viganò che ha curato il progetto.

Sulle amazzoni PDF. Sulle amazzoni ePUB. Sulle amazzoni MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Sulle amazzoni su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Marina Cvetaeva,Natalie Clifford Barney,Valeria Viganò
ISBN
9788862524551
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Sulle amazzoni - FEMINISM FIERA DELL'EDITORIA DELLE DONNE

La regista Patty Jenkins ha confermato lo spin-off di Wonder Woman dedicato alle Amazzoni, rivelando però di non avere intenzione di ... Patty Jenkins non dirigerà lo spin-off sulle Amazzoni.

Molto più di un mito - Estratto da "Amazzoni"

Amazzoni Vita e leggende delle donne guerriere nel mondo antico Adrienne Mayor. Chi erano le amazzoni, che lingua parlavano e quando vissero? Questo testo è il primo resoconto sulle Amazzoni che analizza il mito delle donne guerriere attraverso la storia antica in un percorso che parte dal Mediterraneo fino alla Grande Muraglia...

LIBRI CORRELATI