Prendersi sul serio. Filosofia essenziale dell'amore per se eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Prendersi sul serio. Filosofia essenziale dell'amore per se Image
DESCRIZIONE

"Amare se stessi è l'inizio di un idillio destinato a durare tutta la vita" diceva Oscar Wilde. Per fortuna, sostiene Harry Frankfurt, perché - inutile illudersi - dietro i nostri proclami di generosità e buoni sentimenti c'è solo un incrollabile amore per noi stessi. Ecco la dimostrazione: ci comportiamo bene, o almeno ci proviamo, perché da bravi individualisti attribuiamo un significato fondamentale alle nostre azioni e pensiamo che avranno conseguenze su noi e sugli altri. Da qui scaturisce il bisogno di soppesare con attenzione ciò che siamo e che facciamo in base al beneficio indiretto che ne trarremo; in altre parole, anche quando dedichiamo tutte le nostre energie al prossimo, ci stiamo solo prendendo cura di noi stessi. Quindi, bando a ogni ipocrisia: l'egoismo è sano, naturale e soprattutto utile al benessere della società.

Siamo lieti di presentare il libro di Prendersi sul serio. Filosofia essenziale dell'amore per se, scritto da Harry G. Frankfurt. Scaricate il libro di Prendersi sul serio. Filosofia essenziale dell'amore per se in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Harry G. Frankfurt
ISBN
9788817027182
DATA
2008
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libri dell'autore Harry G Frankfurt - Libraccio.it

Prendersi sul serio. Filosofia essenziale dell'amore per se: Harry G. Frankfurt: 9788817027182: Books - Amazon.ca. Skip to main content. Try Prime EN Hello, Sign in Account & Lists Sign in Account & Lists Orders Try Prime Cart. Books. Go Search ...

Filosofia - Libri di Filosofia popolare - Libreria ...

Presento la più ampia raccolta in lingua italiana di frasi, citazioni e aforismi sull'ironia, con un occhio di riguardo per il mondo di Twitter, vera fucina di ironia, autoironia, disincanto e leggerezza.

LIBRI CORRELATI