L' amore di Dio eBook

Rallydeicolliscaligeri.it L' amore di Dio Image
DESCRIZIONE

Simone Weil è un punto di riferimento e di incrocio tra il pensiero laico, ebraico e cristiano. In occasione del 70° anniversario della morte (31 agosto 1943), raccogliamo in questo volume alcune delle sue riflessioni più significative sull'amore di Dio. "La forma velata dell'amore precede necessariamente la presenza di Dio e, spesso, regna essa sola nell'anima per lungo tempo; per molti, forse fino alla morte. Questo amore velato può attingere a gradi elevatissimi di purezza e di forza. Ogni forma di cui questo amore è suscettibile, nel momento in cui tocca l'anima, ha la virtù di un sacramento".

Leggi il libro di L' amore di Dio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' amore di Dio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Simone Weil
ISBN
9788821579769
DATA
2013
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La carità - Libero.it

Tutte le più belle frasi del libro L'amore di Dio dall'archivio di Frasi Celebri .it

L'amore di Dio | Il Cristiano

"In questo è l'amore: non che noi abbiamo amato Dio, ma che Egli ha amato noi, e ha mandato suo Figlio." 1 Gv 4:10. È grandioso se qualcuno mi ama, e io ricambio il suo amore. Questo è facile. Ma non è una prova d'amore. Dio ci ha amati prima che noi amassimo lui, e sicuramente non abbiamo fatto nulla per meritare quell'amore.

LIBRI CORRELATI