Tra vecchio e nuovo regime. Il peso del passato nella costruzione della democrazia eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Tra vecchio e nuovo regime. Il peso del passato nella costruzione della democrazia Image
DESCRIZIONE

Per quanto distruttiva e discontinua possa essere una transizione, nessun regime nasce in un vuoto storico e istituzionale. Il successo o meno delle democratizzazioni - oggetto di questo studio comparato che riguarda Italia, Germania, penisola iberica e tutta l'Europa ex comunista, Russia compresa - si gioca anche sulle eredità, e in particolare sulla capacità del nuovo regime di neutralizzare o tenere sotto controllo quelle avverse. Oltre che con le eredità tangibili (élite, istituzioni, organizzazioni, prassi politiche) è necessario misurarsi con quelle "invisibili\

Leggi il libro di Tra vecchio e nuovo regime. Il peso del passato nella costruzione della democrazia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tra vecchio e nuovo regime. Il peso del passato nella costruzione della democrazia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788815146557
DATA
2011
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Tra vecchio e nuovo regime eBook by - 9788815305084 ...

Scopri Tra vecchio e nuovo regime. Il peso del passato nella costruzione della democrazia di Grilli Di Cortona, P., Lanza, O.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Tra vecchio e nuovo regime. Il peso del passato nella ...

TRA VECCHIO E NUOVO REGIME IL PESO DEL PASSATO NELLA COSTRUZIONE DELLA DEMOCRAZIA grilli di cortona pietro (curatore); lanza oriazio (curatore) Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

LIBRI CORRELATI