Una voce nella mia vita. L'uomo chiamato da Dio eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Una voce nella mia vita. L'uomo chiamato da Dio Image
DESCRIZIONE

La vita dell'uomo è essenzialmente vocazione, "chiamata". Lo è fin dal primo momento, da quando cioè Dio ha chiamato l'uomo all'esistenza, in Adamo. E lo è quando il Signore chiama Abramo, invitandolo a uscire dalla sua terra, cioè ad abbandonare le proprie certezze per affidarsi completamente al Dio che gli si rivela come Signore della vita. Infine, è vocazione la dinamica di rapporto cui Gesù chiama quanti lo incontrano e rimangono provocati dalla figura, dalle parole e dai gesti dell'uomo che ha detto di essere Dio. Attraverso queste vicende vocazionali - Adamo, Abramo, Gesù - e altre minori figure di profeti dell'Antico Testamento e di "chiamati" del Vangelo -, emerge la dinamica della vocazione come caratteristica della vita stessa di ogni uomo.

Leggi il libro di Una voce nella mia vita. L'uomo chiamato da Dio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Una voce nella mia vita. L'uomo chiamato da Dio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
none
ISBN
9788838499197
DATA
2008
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Una voce nella mia vita. L'uomo chiamato da Dio - Massimo ...

Massimo Camisasca - Una voce nella mia vita. L'uomo chiamato da Dio. gammabooks.com

Il 'perchè' dell'uomo

'Una voce nella mia vita. L'uomo chiamato da Dio' di Massimo Camisasca, Piemme Edizioni, racconta di questa chiamata, che sollecita drammaticamente la libertà del singolo, alla quale siamo invitati a rispondere ogni giorno, per incontrare Dio e non smarrire noi stessi. Leggi il seguito di questo post »

LIBRI CORRELATI