La passione ribelle eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La passione ribelle Image
DESCRIZIONE

Lo studio non è un'ombra che oscura il mondo, non è una crepa sul muro che incrina e abbuia la nostra gioia di vivere. È la leva con cui possiamo rivoluzionare la nostra vita. Credevamo nell'immortalità. Una volta i grandi ci mettevano la vita per completare una sola opera, che magari vedeva la luce solo dopo la loro morte. C'erano progetti lunghi, che superavano il nostro limitatissimo tempo. Credevamo nell'immortalità, e questo ci toglieva la fretta, la smania di arrivare. Eravamo felici di non arrivare. Scrivevamo canzonieri lunghi una vita, dedicandoli a donne che erano morte da un pezzo. Scrivevamo trattati, che radunavano in sé, e ordinavano, tutto lo scibile su un dato argomento. Scrivevamo, anche, a mano: scrivere a mano è lento, e quella lentezza favorisce i pensieri, li accompagna, li plasma meglio. Li rende più profondi, meno buttati li, estemporanei. Vedevamo le cancellature che è un po' come rivedere le foto dei vecchi amici e fidanzati. È dare tempo all'immagine di noi, capire che siamo esseri stratificati, farciti di momenti diversi, e che la vita è un mutamento continuo, e volgersi a vedere le prime forme ci rassicura sulle future.

Siamo lieti di presentare il libro di La passione ribelle, scritto da none. Scaricate il libro di La passione ribelle in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
none
ISBN
9788858120422
DATA
2015
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La passione ribelle libro, Mastrocola Paola, Laterza ...

Rimasto senza casa dopo il divorzio dei genitori, il giovane texano John Grady Cole si avventura oltre confine col suo amico Lacey. Là incontrano un giovane disadattato e volubile, incontro che sarà all'origine di tutta una serie di guai. Presto Cole si lancia in una relazione proibita con la bella e giovane figlia di un proprietario terriero messicano. Per seguire il cuore, Cole finirà in ...

Libro La passione ribelle - P. Mastrocola - Laterza - I ...

Rio Grande è il fiume che separa gli Stati Uniti dal Messico: per uno yankee oltrepassare quel guado significa l'ingresso in un mondo diverso, ancora antico e misterioso. Ambientato nel 1949, Passione ribelle si ispira al romanzo Cavalli selvaggi di Cormac McCarthy, considerato un grande western moderno.

LIBRI CORRELATI