Diagnosi energetica eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Diagnosi energetica Image
DESCRIZIONE

Questo volume è una guida tecnica al processo di diagnosi energetica degli edifici, in cui il lettore viene accompagnato passo a passo in tutte le fasi della diagnosi e aiutato nel reperimento e nell'elaborazione dei dati. Il libro è suddiviso in tre parti: nella prima vengono approfondite le basi teoriche della diagnosi per poter meglio comprendere tutte le grandezze di riferimento che vengono utilizzate per modellizzare l'edificio. La parte centrale è dedicata ad analizzare i passaggi fondamentali della diagnosi: dalla base normativa alla gestione del sopraluogo, dalle modalità per trovare le grandezze necessarie alle informazioni da reperire, fino alla gestione dei dati acquisiti per creare il modello dell'edificio. L'ultima parte è dedicata alla valutazione economica degli interventi migliorativi attraverso l'illustrazione dei principali indicatori e delle procedure di calcolo. Nel manuale sono presenti numerosi esempi e schemi per la gestione delle varie fasi, nonché un esempio di diagnosi di un edificio e uno schema di relazione che potrà essere usato dal lettore come traccia di lavoro.

Leggi il libro di Diagnosi energetica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Diagnosi energetica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Katia Ciapponi
ISBN
9788896994047
DATA
2011
SCARICARE
LEGGI

Diagnosi energetica: servizi per le imprese | Enel X

Diagnosi a norma di legge. A partire dal 4 luglio 2014, attraverso il Decreto Legislativo n. 102, è stato inserito l'obbligo di Diagnosi Energetica (DEO) per tutte le grandi imprese (ovvero per coloro che hanno oltre 250 dipendenti o 50 milioni di fatturato) e per gli energivori (le aziende a elevato consumo di energia che stanno ottenendo sconti nelle forniture di energia elettrica) e ...

Costo Diagnosi Energetica Obbligatoria, il Decreto 102 ...

Sistemi di gestione e diagnosi eseguite in precedenza. Le imprese che hanno adottato sistemi di gestione EMAS, ISO 50001 o ISO 14001 in cui è compresa una diagnosi energetica conforme ai requisiti del decreto, sono esonerati dall'obbligo di diagnosi, ma devono comunque comunicare all'ENEA la diagnosi in loro possesso.

LIBRI CORRELATI