Voci della città. L'interpretazione dei territori urbani eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Voci della città. L'interpretazione dei territori urbani Image
DESCRIZIONE

Quale il rapporto tra i diversi saperi specialistici e il significato che i luoghi assumono per coloro che li vivono? La specificità di questo volume nato dall'incontro e dal dibattito fra antropologi urbani, urbanisti e geografi - risiede nell'intenzione di sfuggire a una lettura dei territori e delle città tutta basata su evidenze statistiche e parametri formali, per dare spazio alle dinamiche minute della vita quotidiana, al livello simbolico delle appartenenze locali, alle interpretazioni e autorappresentazioni delle cittadinanze. Il dialogo che ne deriva offre un quadro originale delle possibili strade per comprendere più accuratamente le città e contribuire alla loro gestione e trasformazione.

Siamo lieti di presentare il libro di Voci della città. L'interpretazione dei territori urbani, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Voci della città. L'interpretazione dei territori urbani in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788843060689
DATA
2011
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Voci della città. L'interpretazione dei territori urbani ...

Voci della città. L'interpretazione dei territori urbani è un libro a cura di F. Scarpelli , A. Romano pubblicato da Carocci nella collana Biblioteca di testi e studi: acquista su IBS a 22.80€!

Voci della città. L'interpretazione dei territori urbani ...

L'urbanistica di Milano ha origine dalle sostanziali modifiche dell'impianto urbanistico storico decise dal primo Piano Regolatore Generale della città, che fu approvato nel 1884, noto come Piano Beruto, con il quale il centro urbano venne fatto centrare su piazza del Duomo, creando un'ulteriore circonvallazione, oggi nota come circonvallazione esterna

LIBRI CORRELATI