Mio tuo suo loro. Donne che partoriscono per altri eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Mio tuo suo loro. Donne che partoriscono per altri Image
DESCRIZIONE

In "Mio tuo suo loro" Serena Marchi racconta le donne che hanno scelto di essere madri per altri. Riflessioni sulla maternità e sul corpo delle donne tra mille domande e pochissime risposte «La gestione per altri - detta anche maternità surrogata o utero in affitto - vuol dire in concreto partorire un bambino che sarà figlio di altri, e il cui corredo genetico può essere dei genitori intenzionali (la coppia etero, gay o il/la single che lo crescerà) oppure acquisito da terzi» - Alessandra di Pietro, Gioia «Un libro – inchiesta Mio tuo suo loro (Fandango) , di Serena Marchi, giornalista da tempo impegnata su tematiche femminili, dà ora voce alle madri che prestano il proprio utero e un pezzo della loro vita per partorire figli destinati ad altri e punta a verificare sul campo che cosa queste donne pensano nella realtà. Perché lo fanno?» - Silvana Mazzocchi, La Repubblica «Mi chiedo spesso, me lo sono chiesta quando aspettavo mio figlio e continuo a chiedermelo ora davanti alle sue domande senza requie, cosa vuol dire essere genitori. Quando quel legame carnale, viscerale, toitalizzante che si crea da subito, dalla pancia o ancora prima dall'idea, influenzi poi la vita di un figlio» - Marta Cervino, Marie Claire Serena Marchi ha percorso 33613 chilometri, per incontrarle. Dall'Ucraina al Canada, dal Texas al Regno Unito, passando per la California fino ad arrivare in Italia. Nessuna intervista via Skype, nessuna telefonata, nessuna domanda via email, nessuna risposta scritta. Faccia a faccia, pelle a pelle. Ha visto dove abitano, ha incontrato le loro famiglie, ha vissuto nel loro ambiente. Un viaggio nel mondo della maternità surrogata per ascoltare le donne che prestano il loro utero e una parte della loro vita per partorire figli di altri. Per soldi, per interesse, per altruismo, per senso di responsabilità, per amicizia, per amore. Sicuramente, scegliendo. Serena Marchi decide di raccontare il non detto, di dare voce a chi non l'ha avuta fino a oggi e lo fa con il suo stile chiaro, diretto, senza giudizi. "Mio Tuo Suo Loro" ci aiuterà a rimettere a posto tutti i pezzi del puzzle e a dare la giusta centralità alla scelta della donna, qualunque essa sia. Anche se non è la scelta che avremmo fatto noi.

Siamo lieti di presentare il libro di Mio tuo suo loro. Donne che partoriscono per altri, scritto da Serena Marchi. Scaricate il libro di Mio tuo suo loro. Donne che partoriscono per altri in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Serena Marchi
ISBN
9788860444967
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Mio tuo suo loro. Donne che partoriscono per gli altri ...

A questo obiettivo contribuisce senz'altro il libro di Serena Marchi, "Mio tuo suo loro" (Fandango, 2017), che raccoglie storie di "donne che partoriscono per altri", in diversi paesi del mondo. Piuttosto che proporne una lettura, ne vorrei riportare alcuni passaggi, tratti dalle interviste alle protagoniste.

Mio tuo suo loro. Donne che partoriscono per altri ...

"MIO TUO SUO LORO. Donne che partoriscono per altri" (Fandango editrice) interviene il Sen. SERGIO LO GIUDICE Lunedì si terrà in libreria la prima p resentazione bolognese di un libro che affronta un tema controverso, di cui si sta molto parlando. Serena Marchi ha percorso 33613 chilometri, per incontrarle.

LIBRI CORRELATI