La felicità dell'attesa eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La felicità dell'attesa Image
DESCRIZIONE

«Il primo a partire fu Carmine Leto, il nonno paterno di cui porto il nome.» Comincia così questa saga che abbraccia quattro generazioni della famiglia Leto, più di un secolo di storie e tre continenti. "La felicità dell'attesa" racconta i destini - più che mai attuali - di quanti lasciarono le sponde del Mediterraneo per cercare fortuna altrove, approdando nella "Merica Bona": una terra dura eppure favolosa, di polvere e grattacieli, sfide e trionfi. Ancora una volta Carmine Abate scava nella nostra memoria collettiva e ci racconta di uomini e donne coraggiosi, protagonisti di una grandiosa epopea tra l'Italia e il "mondo grande". Sostenuta da una lingua ricca e insieme scandita da un ritmo incalzante, cinematografico, sulle pagine prende forma un'indagine narrativa corale che ha il passo serrato di un giallo - al centro c'è infatti il mistero di una morte da vendicare - ma che è soprattutto un appassionato apologo sulle partenze e i ritorni, sugli strappi e i sotterranei legami tra le generazioni, sui tempi della vita e sull'amore che può sopravvivere alla morte.

La felicità dell'attesa PDF. La felicità dell'attesa ePUB. La felicità dell'attesa MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di La felicità dell'attesa su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Carmine Abate
ISBN
9788804667803
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La felicità dell'attesa eBook di Carmine Abate ...

ROSSANO - Coraggio e amore. Torna a parlare di emigranti, Carmine Abate, lo scrittore calabrese - già vincitore del Premio Campiello nel 2012 con "La collina del vento" - e per presentare in anteprima nazionale il suo ultimo romanzo, 'La felicità dell'attesa', sceglie la sua regione d'origine.

La felicità dell'attesa - Carmine Abate - Libro ...

La felicità dell'attesa di Carmine Abate è rimandata, di generazione in generazione, nelle pagine che ripercorrono partenze e ritorni, emigrazioni e viaggi, speranze e disillusioni, promesse e smentite.

LIBRI CORRELATI