Con le armi della poesia. Antologia della poesia italiana contemporanea eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Con le armi della poesia. Antologia della poesia italiana contemporanea Image
DESCRIZIONE

"In un'antologia poetica si vorrebbe poter indicare il criterio di scelta, l'idea-guida, il senso dell'operazione compiuta. E se invece la forza e la novità della proposta consistessero nel fare spazio alla poesia indipendentemente da scuole, movimenti, correnti? Se la vera, la sola intenzione fosse il libero dispiegarsi di voci che si offrono all'ascolto al di là di qualsiasi appartenenza e di qualsiasi progetto? Direi che questo è il caso nostro. Troviamo qui nomi di autori affermati, intellettuali prestigiosi, studiosi di fama, e nomi di esordienti, ma prima ancora nomi di poeti che attendono alla loro opera con discrezione e riserbo, lontani dalle ribalte, non preoccupati se non di corrispondere alle sollecitazioni della parola e al suo appello. È bello osservare quanto siano diverse le strade che gli autori hanno percorso e quanto ampio il ventaglio delle possibilità espressive da loro sperimentate." (Sergio Givone)

Siamo lieti di presentare il libro di Con le armi della poesia. Antologia della poesia italiana contemporanea, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Con le armi della poesia. Antologia della poesia italiana contemporanea in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788889203248
DATA
2007
SCARICARE
LEGGI

poesia italiana contemporanea | L'Ombra delle Parole ...

Enciclopedia di Poesia Italiana. Mi piace: 727. La più grande ed importante Enciclopedia di Poesia Italiana Contemporanea. Opera sempre aggiornata con uscita annuale.

Antologia della poesia italiana (1909-1949). - Spagnoletti ...

Tag: Poesia italiana contemporanea. La colpa al capitalismo. di Francesco Targhetta [Pubblichiamo sette poesie inedite di Francesco Targhetta, tratte da un libro inedito che si intitola, provvisoriamente, La colpa al capitalismo. Sono state scritte molto prima della pandemia, ...

LIBRI CORRELATI