La svolta. Lettera a un partito mai nato eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La svolta. Lettera a un partito mai nato Image
DESCRIZIONE

È difficile sostenere che il Partito democratico non sia nato. Ma si tratta davvero dell'adempimento della sua promessa? La lettura della società da parte del Pd, partito nuovo, è stata vecchia. La sua politica è stata oscillante tra un eclettismo di iniziative che non catturano l'attenzione e non mobilitano il popolo, e il ritorno al passato. In un paese che si ripiega e si frammenta in cento direzioni è possibile una svolta? Ci può essere un coraggioso cambiamento, che riporti il Pd al centro, nel cuore della società italiana? È necessario dire con chiarezza quali sono gli errori da evitare. Avanzare proposte per sconfiggere in modo serio e onesto i populismi di destra e di sinistra, che si preparano a cavalcare sfiducia e rabbia sociale di molti cittadini. Niente illusioni: se i democratici - liberali, moderati, riformatori, progressisti - non ce la faranno, il centrodestra potrà essere in grado di affrontare le sue crisi, anche quelle più gravi; di riorganizzarsi, e confermarsi maggioranza del paese. Questo libro è un appello, l'apertura di una battaglia delle idee.

Leggi il libro di La svolta. Lettera a un partito mai nato direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La svolta. Lettera a un partito mai nato in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
none
ISBN
9788831798570
DATA
2009
SCARICARE
LEGGI

PDF Oriana Fallaci Lettera a un bambino mai nato

Lettera ad un partito mai nato Carissimi compagni di un partito incomprensibile, Come potrete immaginare, sono sgomenta da quanto accaduto in questi giorni. Non riesco a comprendere come si sia arrivati a questo punto: ho davvero perso la bussola.

La svolta. Lettera a un partito mai nato: Amazon.co.uk ...

Lettera a un Pd mai nato Caro Pd , forse non te ne sei accorto, ma ci sono milioni di italiani che, pur essendo di sinistra o centrosinistra, non ti voterebbero neanche sotto tortura.

LIBRI CORRELATI